Nuova BMW Serie 5: debutto a giugno? [Render]

Andrea Senatore Foto Autore

Nuova BMW Serie 5 sembra essere sempre più vicina. La casa automobilistica tedesca, che ha lanciato l’attuale generazione nel 2017 continua a lavorare sulla nuova generazione: prototipi camuffati della futura novità sono già stati avvistati più di una volta durante i test su strada. In precedenza era stato riferito che la serie 5 di nuova generazione, così come la sua versione completamente elettrica con il proprio nome, BMW i5, avrebbero debuttato nel corso del 2023.

Giugno potrebbe essere il mese giusto per il debutto della nuova BMW Serie 5

Ora sono apparse date più specifiche: BMW Blog riporta che la presentazione dei nuovi prodotti avverrà prima dell’inizio dell’estate. Questo significa che il debutto avverrà probabilmente a giugno. La produzione della nuova BMW Serie 5, giunta alla sua ottava generazione, partirà nell’autunno di quest’anno, e le prime vetture arriveranno in concessionaria, probabilmente già all’inizio del 2024.

I bavaresi hanno finora tenuto segreto l’aspetto della futura novità, ma ciò non ha impedito a designer e artisti digitali di immaginare come sarà la nuova serie 5, il designer Nikita Chuiko ha pubblicato per il sito Kolesa la sua personale ipotesi di come questa auto potrebbe essere quando finalmente arriverà. Si prevede che questa auto subirà una riprogettazione importante del design esterno.

Nuova BMW Serie 5

Sono inoltre previste molte novità negli interni. L’auto riceverà un sistema di infotainment BMW iDrive 8 / 8.5 con un touchscreen da 14,9 pollici e un quadro strumenti virtuale da 12,3 pollici. Entrambi i display sono combinati in uno schermo curvo situato sul pannello frontale. Per quanto riguarda la gamma dei motori sono previste almeno due versioni ibride, una versione sarà basata su un motore a quattro cilindri, la seconda su un motore a sei cilindri. È possibile che ci sarà anche una versione di punta del PHEV M560e, che condividerà l’equipaggiamento con l’M760e. La versione “carica” ​​​​dell’M5 dovrebbe essere basata sul V8. Vedremo dunque da qui a giugno quali altre novità arriveranno a proposito della nuova BMW Serie 5.

Ti potrebbe interessare: BMW: lo stabilimento di Spartanburg è ancora una volta il più grande esportatore di auto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: