Nuova Fiat 600, come potrebbe apparire e quanto costa il nuovo SUV compatto

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat 600

Nuova Fiat 600 sarà la prossima nuova auto ad entrare a far parte della gamma della principale casa automobilistica italiana. Il suo nome non è ancora certo al 100 per cento ma sembra molto probabile. L’arrivo di questo modello ha generato molte aspettative. Sarà inquadrato in un segmento in cui la concorrenza è molto forte. Sotto i riflettori ci sono modelli rilevanti e popolari come la SEAT Arona o la Renault Captur. Dunque il nuovo SUV compatto di Fiat non avrà vita facile. La casa italiana deve però giocare bene le sue carte per aumentare la propria quota di mercato in una categoria in cui si concentra la maggior parte delle vendite di auto.

Nuova Fiat 600: ecco le ultime novità, il design, i motori e i prezzi del futuro modello il cui debutto è previsto nel 2023

In un contesto in cui circa un’auto nuova su due venduta in Europa è un SUV, è di vitale importanza che qualsiasi azienda generalista disponga di un’offerta interessante di SUV. FIAT ha commercializzato solo un modello di questa natura: la FIAT 500X. Il veterano dei SUV, nonostante sia stato recentemente elettrificato con la tecnologia ibrida leggera (MHEV), sta già affrontando il tratto finale della sua vita commerciale. La nuova Fiat 600 dunque si candida come sua erede e avrà le caratteristiche giuste per poter fare bene in quel mercato. Almeno questo e ciò che si augura Fiat.

A proposito della nuova Fiat 600 qui vi mostriamo un video render pubblicato sul canale YouTube Mahboub 1 che mostra come potrebbe essere il modello e quali caratteristiche potrebbe avere. Il render è chiaramente ispirato al prototipo camuffato del veicolo avvistato di recente.

Fiat logo

La vettura arriverà sul mercato con almeno due tipi diversi di motore. Ci sarà un ibrido con tecnologia MHEV che dovrebbe essere la versione entry level mentre il top di gamma sarà la versione elettrica al 100 per cento con lo stesso motore da 156 cavalli di Jeep Avenger è un’autonomia di 400 km. 

Quanto ai prezzi, la versione entry level dovrebbe avere un prezzo abbastanza accessibile. Si dovrebbe partire da circa 20 mila euro. Quanto alla versione elettrica dovrebbe costare un po’ meno di Jeep Avenger e dunque ipotizziamo un prezzo intorno ai 30 – 32 mila euro. 

Ti potrebbe interessare: Fiat Panda: girato a Pantelleria un docufilm nell’isola dove ci sono “più Panda che persone”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: