Nuova Fiat 600: ecco perchè potrebbe stupire [Render]

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat 600
Nuova Fiat 600

Nuova Fiat 600 dovrebbe essere il nome del futuro SUV compatto che la principale casa automobilistica italiana lancerà nel corso del 2023. Il suo debutto dovrebbe avvenire intorno alla metà di questo anno con la produzione che potrebbe iniziare tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.

Ecco come potrebbe essere la nuova Fiat 600

La nuova Fiat 600 sarà prodotta a Tychy in Polonia da Stellantis su piattaforma CMP è sarà parente stretto della recente Jeep Avenger altra auto che sarà prodotta in quella fabbrica così come anche il SUV compatto di Alfa Romeo. Avrà una versione completamente elettrica con lo stesso motore e autonomia di Jeep Avenger e anche una versione Mild Hybrid che sarà la entry level della gamma. La vettura avrà dimensioni compatte con una lunghezza che non dovrebbe raggiungere nemmeno i 4,1 m.

Questa auto di recente è stata avvistata in versione prototipo camuffato mostrando una certa somiglianza con la nuova 500 ma anche con la Fiat 500X e con la stessa Jeep Avenger. Basandosi su questo avvistamento il designer e artista digitale Kleber Silva ha ipotizzato il design di questo futuro modello destinato ad avere un ruolo centrale nella futura gamma della principale casa italiana.

Nuova Fiat 600
Nuova Fiat 600: un render ipotizza quale potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente arriverà sul mercato nel corso del 2023

Questa auto potrebbe stupire molto per via di caratteristiche molto interessanti e un rapporto qualità prezzo molto buono che potrebbe consentire alla nuova Fiat 600 di diventare in poco tempo uno dei leader in un segmento di mercato tra i più in voga in questo momento in Europa. Vedremo dunque a proposito di questo modello quali altre novità arriveranno nel corso delle prossime settimane e se finalmente sapremo quale sarà il periodo in cui finalmente conosceremo questo nuovo modello di Fiat.

Ti potrebbe interessare: Fiat Ducato: il veicolo commerciale della casa italiana è stato eletto Miglior base camper 2023 per il 15° anno consecutivo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: