Nuova Fiat 600: si avvicina il suo momento

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat 600

Nuova Fiat 600 sarà una delle maggiori novità previste nel 2023 non solo per Fiat ma per l’intero mercato auto in Europa. La vettura della casa torinese che verrà prodotta su piattaforma CMP presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia sembra sempre più vicina al suo debutto. Si vocifera già da un po’ che la prima presentazione di questa auto possa avvenire agli inizi della prossima estate. Dunque non dovrebbe ormai mancare molto e quindi ci aspettiamo già nelle prossime settimane nuovi indizi in vista del suo lancio.

Nuova Fiat 600: sempre più vicino il debutto dell’atteso modello della casa torinese

Nuova Fiat 600 sarà un B-SUV lungo meno di 4,1 m che nello stile ricorderà la nuova 500 e un po’ anche la Fiat 500X di cui prenderà il posto nella gamma della principale casa automobilistica italiana. A proposito di questo modello, qui vi mostriamo un render pubblicato da Carz Turbo Maroc su YouTube che anticipa quello che potrebbe essere il design definitivo dell’atteso modello. Ricordiamo che questa vettura avrà una versione completamente elettrica e una o più con motore a combustione. La entry level dovrebbe avere un prezzo davvero competitivo.

Nuova Fiat 600: sempre più vicino il debutto dell’atteso modello della casa torinese destinato a conquistare nuove fette di clienti nel segmento dei SUV compatti

Nuova Fiat 600 sarà la prima di numerose novità che attendono la gamma della principale casa automobilistica italiana. A seguire sempre nel 2023 dovrebbe toccare alla nuova Fiat Topolino che farà il suo debutto. Poi nel 2024 sarà la volta dell’erede di Fiat Punto. Infine nel 2025 toccherà alla nuova Multipla che tornerà nelle vesti di un SUV di segmento C che in un solo colpo prenderà il posto di Fiat Tipo e 500X. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno nel corso dei prossimi giorni a proposito del futuro SUV compatto di Fiat.

Ti potrebbe interessare: Fiat Panda: girato a Pantelleria un docufilm nell’isola dove ci sono “più Panda che persone”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: