Nuova Fiat Punto: potrebbe avere questo design [RENDER]

M Magarini
Fiat Punto render

Un’auto che puntualmente finisce oggetto di discussione, quando si parla delle possibili future uscite del Lingotto, è la Fiat Punto. A onor del vero, la Casa diretta da Olivier François sembra concentrata su altre produzioni in questo preciso momento storico. Ciononostante, sul web arrivano ancora delle intriganti soluzioni sullo stile che potrebbe avere il veicolo.

Fiat Punto 2023

Fiat Punto render

L’artista digitale-designer Mirko del Prete ha provato a immaginare come sarebbe la futura generazione, qualora vedesse veramente la luce. Il risultato è sotto i vostri occhi, nelle foto condivise. Lo stile richiama quello delle precedenti generazioni, ma anche le ultime produzioni del Lingotto. Tra passato e futuro, il pixel master è giunto all’elaborazione finale. A supportarla ci sarebbe la piattaforma CMP, che ha nella versatilità una delle sue principali caratteristiche.

Le probabilità di vederla nel giro di breve appaiono ridotte al lumicino, in quanto il Costruttore tornerà sì a fabbricare hatchback nel segmento B, ma con un altro esemplare, la nuova Fiat Panda. La best seller per antonomasia del Lingotto cambierà molto nel 2024, quando, dallo stabilimento di Kragujevac, in Serbia, lascerà la catena di montaggio. Per un paio d’anni condividerà la scena insieme al precursore, dopodiché avrà campo libero.

Fiat Punto render

La Fiat Punto è al momento una suggestione. Una bellissima suggestione, che magari diverrà qualcosa di più a furor di popolo. Render come quelli di Mirko del Prete potrebbero magari indurre l’azienda a fabbricarlo davvero. Al solito, incideranno i gusti dei fan, nei cui cuori la vettura conserva tuttora un posto speciale. La line-up di new entry in listino sembra comunque già ricca a sufficienza da qui ai prossimi anni.

Aprirà le danze la nuova 600, attesa nella primavera del 2023, mentre entro la fine dovrebbe palesarsi la Topolino. Il quadriciclo leggero prenderà la base meccanica della Citroen Ami, differenziandosi sotto l’aspetto estetico.

Gli ottimi risultati commerciali conseguiti dalla Ami e dalla Opel Rocks-e hanno fatto venire una certa acquolina a Stellantis, che spera di avere una nuova gallina dalle uova d’oro. Il pubblico di riferimento è decisamente più ampio rispetto a un’automobile vera e propria, sicché avranno occasione di guidarla già i ragazzini dai 14 anni in su. Stando alle recenti indiscrezioni l’aspetto sarebbe stato mostrato alle concessionarie più fidate, riscuotendone gli apprezzamenti.

Quindi, nel 2024 verrà il turno della Panda e nel 2025 della nuova Tipo o Multipla. Il nome di quest’ultima rimane imprecisato, anche se la prima opzione pare la più accreditata. In termini di carrozzeria si allontanerà dalla tipologia berlina, virando sul genere suv. Un suv sui generis.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: