Nuova Fiat Topolino: se ne parla già in tutto il mondo

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Fiat Topolino

Fiat è una delle case automobilistiche più storiche e popolari del mondo, grazie ai suoi modelli iconici e alla sua capacità di innovare. Tra i suoi modelli più famosi c’è la Topolino, la piccola vettura lanciata nel 1936 e diventata un simbolo di mobilità economica e accessibile. Ora, dopo oltre 80 anni, Fiat ha deciso di far rivivere la nuova Fiat Topolino in chiave moderna e sostenibile. Si tratta di una city car completamente elettrica, basata sulla Citroën Ami e sulla Opel Rocks-e, che fa parte del gruppo Stellantis.

Fa il giro del mondo la notizia del ritorno sul mercato di una nuova Fiat Topolino

La nuova Fiat Topolino è stata svelata ieri con la prima foto ufficiale che vi abbiamo mostrato. Il suo ritorno sul mercato ha fatto il giro del mondo. La notizia è stata riportata da tutte le principali testate automobilistiche dagli Stati Uniti alla Cina suscitando spesso reazioni molto positive. La vettura è stata definita dalla stessa casa italiana come una soluzione di mobilità urbana pensata per le nuove generazioni, che vogliono muoversi in modo agile, ecologico e divertente. La Topolino ha dimensioni ridottissime (2,40 metri di lunghezza e 1,40 di larghezza), un design simpatico e colorato, e una scocca in plastica termoformata.

La Topolino ha due posti, un abitacolo essenziale ma confortevole, e un sistema di infotainment basato sullo smartphone personale. La Topolino dovrebbe disporre di una batteria da 5,5 kWh che le consentirà un’autonomia di circa 70 km e una velocità massima di 45 km/h. La ricarica avverrà tramite una presa domestica in circa tre ore. La Topolino ha anche un vantaggio unico: si può guidare a partire dai 14 anni con il patentino AM (quello del ciclomotore). Questo la rende ideale per i giovani che vogliono avere la loro prima esperienza di guida in totale sicurezza e libertà.

Nuova Fiat Topolino

La nuova Fiat Topolino sarà lanciata nel 2023 e avrà un prezzo molto competitivo, intorno ai 6 mila euro. Inoltre, sarà disponibile anche in modalità di car sharing, per offrire una soluzione ancora più flessibile e conveniente. La nuova Fiat Topolino è una city car elettrica che farà impazzire il mondo per il suo stile, la sua praticità e la sua sostenibilità. È la degna erede della storica Topolino, che ha segnato la storia dell’auto e della mobilità.

Ti potrebbe interessare: Fiat 600 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: