Nuova Kia Sportage: la versione europea sta per arrivare

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Kia Sportage
Nuova Kia Sportage

L’IAA di Monaco è il palcoscenico su cui Kia presenta la versione europea della nuovissima Kia Sportage. Il SUV debutterà quindi immediatamente come ibrido plug-in. A metà di quest’anno, Kia ha rilasciato le prime foto della versione internazionale del nuovo Sportage.

Secondo Kia, è la prima volta che arriva una Kia Sportage completamente focalizzata sul mercato europeo. In ogni caso, non è la versione lunga che sta già facendo il giro online. La Hyundai Tucson, il modello gemello della Kia Sportage, ha anche una variante corta e una lunga. La Tucson lunga, come la versione lunga della nuova Sportage, ha un passo di 2,76 metri ed è lunga circa 4,65 metri.La Sportage europeo sarà lungo circa 4,5 metri e avrà un passo di 2,68 metri.

La Sportage destinata all’Europa includerà un 1.6 T-GDI da 180 CV e un 2.0 diesel da 186 CV. Kia ha già indicato che il modello sarà comunque disponibile anche come ibrido plug-in. Kia dice di quella versione che avrà un motore elettrico da 90 CV e un pacco batteria da 13,8 kWh. L’ibrida plug-in Hyundai Tucson ha lo stesso pacco batteria e un motore elettrico altrettanto potente.

Il motore a combustione della Sportage PHEV, come quello della Tucson PHEV, dovrebbe essere un 1.6 T-GDI che porta la potenza del sistema a 265 CV e 350 Nm. A titolo indicativo: la Tucson ibrida plug-in percorre 62 chilometri con una carica della batteria. Indubbiamente, anche la nuova Sportage, come la Tucson, sarà dotata di un 1.6 T-GDI mild-hybrid da 150 CV e di un propulsore ibrido regolare da 180 CV. All’inizio di settembre sapremo tutto sulla nuova Kia Sportage.

Nuova Kia Sportage

Ti potrebbe interessare: La nuovissima Kia Sportage è stata appena svelata

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: