Nuova Kia Sportage: prime immagini della versione Europea

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Kia Sportage
Nuova Kia Sportage

Kia ha presentato in anteprima la versione europea del suo nuovo  SUV Kia Sportage in una serie di teaser prima della presentazione completa del modello di produzione mercoledì 1 settembre. Il nuovo Sportage, che arriva alla sua quinta generazione, sarà caratterizzato per la prima volta nella sua storia da un design dedicato specifico per i clienti europei. Il modello sarà sviluppato su una nuova architettura, con particolare attenzione alla guida e alla maneggevolezza per il continente, anche se tecnicamente sarà sostanzialmente simile al modello destinato ad altri mercati globali, che è stato rivelato all’inizio di quest’anno.

Le immagini mostrano la nuova Kia Sportage con una nuova griglia anteriore più grande, con fari sorprendenti e una parte posteriore ridisegnata, uno spoiler sportivo e scarichi prominenti. Il modello è visto con un tetto nero, un design del montante posteriore e un altro stile esterno nero.  Sembra presentare un profilo più compatto rispetto allo Sportage visto in precedenza per una migliore agilità e prestazioni che secondo l’azienda sarà l’ideale per le strade europee.

Il nuovo logo Kia è presente anche sul modello e Kia afferma che lo Sportage presenterà una tecnologia aggiornata e powertains migliorati. “Il nuovo linguaggio di design di Kia – Opposites United – è al centro dello Sportage, influenzando ogni aspetto del suo aspetto e carattere”, ha affermato Kia.

“Il suo design si basa sul tema ‘Bold for Nature’ e rende omaggio alla perfezione e semplicità della natura mentre si collega alla nuova direzione del design del marchio. Gli schizzi suggeriscono un SUV sportivo, deciso e pionieristico”, ha affermato l’azienda.  La nuova Kia Sportage sarà rivelato il 1 settembre attraverso i canali media di proprietà dell’azienda, prima di un debutto pubblico al Motor Show di Monaco e i dettagli sui prezzi e sulle specifiche saranno annunciati entro la fine dell’anno. Le vendite del popolare modello inizieranno in un secondo momento.

Ti potrebbe interessare: Nuova Kia Sportage: la versione europea sta per arrivare

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: