Nuova Porsche Macan Electric avvistata in strada

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Porsche Macan Electric
Nuova Porsche Macan Electric

Manca meno di un anno al lancio della nuova Porsche Macan electric. Il  prototipo del modello è stato avvistato nelle scorse ore mentre era in fase di ricarica della batteria in una delle strutture disponibili in Germania. Da notare lo zelo con cui i tedeschi di Porsche custodiscono e proteggono il nuovo modello che andrà a sostituire la Porsche Macan. Infatti nonostante la foto sia stata scattata all’interno di un impianto della casa tedesca comunque il prototipo ha un telo protettivo a metà che copre parte della carrozzeria.

Si nota ancora il nuovo disegno della sagoma laterale con una maggiore caduta della linea del tetto verso il posteriore, uno stile più coupé e più sportivo, oltre a proporzioni più contenute per la nuova Porsche Macan Electric. Almeno, questa è l’impressione che lascia il nuovo modello. Oltre a dettagli interessanti come i gruppi ottici posteriori accesi, che dovrebbero essere tenuti insieme dalla caratteristica barra in policarbonato trasparente, che ospita il marchio. L’immagine, che manca di nitidezza, mostra anche lo spoiler posteriore dispiegato ed esponendo una minima parte del suo alloggiamento appena sotto il lunotto, a giudicare dal minimo pezzo che si vede nell’immagine.

All’estremo opposto, il nuovo modello Porsche presenta un cofano anteriore rifinito, con i fari in posizione più eretta che sfruttano le muscolose ali anteriori per il supporto. Una verticalità che si ripete anche nella posizione del parabrezza. La nuova elettrica di Porsche offrirà un design molto sportivo, cercando che l’aerodinamica contribuisca ad offrire valori molto bassi che non offuschino le prestazioni impressionanti che offrirà.

Fonti del marchio hanno già lasciato cadere la possibilità di un nuovo nome commerciale e specifico per un modello che, nonostante sia considerato il naturale sostituto della Macan, è anche attribuito un ruolo completamente nuovo e diverso. Così, fino ad oggi sappiamo che si stanno valutando opzioni ma che quella definitiva non verrà comunicata fino alla presentazione, mantenendo il segreto anche nelle anticipazioni ufficiali previste.

Nuova Porsche Macan Electric
Nuova Porsche Macan Electric

Ti potrebbe interessare: Porsche Macan EV: le ultime immagini mostrano gli interni

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: