Porsche Macan EV: le ultime immagini mostrano gli interni

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche Macan EV
Porsche Macan EV

Porsche si prepara a lanciare il suo prossimo nuovo modello fondamentale: la Macan completamente elettrica e nuove foto spia danno uno sguardo migliore al suo design, insieme a un primo assaggio dell’abitacolo.  Il produttore ha presentato ufficialmente in anteprima l’auto in una serie di immagini di test il mese scorso, ma ora, con il lavoro di sviluppo ben avviato, un prototipo di pre-produzione fornisce indizi su cosa aspettarsi dall’auto finale.

Una serie di modifiche al design contraddistinguono la Macan EV. I fari più snelli sono visibili, insieme alla mancanza di una griglia, tranne una presa d’aria più bassa. Anche la linea del tetto sembra essere più bassa e più simile a quella di una coupé rispetto a quella della Macan di oggi, mentre la parte posteriore sembra essere stata sottilmente riconfigurata.

All’interno, la trasformazione è più evidente. Con l’arrivo dell’alimentazione completamente elettrica viene rimossa la tradizionale leva del cambio, lasciando il posto a una console centrale più fluida e meno ingombrante con una piccola manopola rotante – presumibilmente per controllare l’ampio schermo centrale di infotainment – e un touchscreen per il controllo del clima. Anche il sistema di comunicazione PCM 6.0 di nuova generazione di Porsche sarà caratterizzato, come sembra, da un gruppo di indicatori curvo completamente digitale.

La Macan elettrica arriverà nel 2022 e inizialmente sarà un modello ad alte prestazioni sullo stampo della Taycan, portando lo stesso badge Turbo per la versione top di gamma. L’attuale Macan sarà offerta insieme ad essa in parte perché “alcuni clienti non sono pronti per i veicoli elettrici”, ha affermato Baumann. “Quindi ci saranno due auto diverse.”

Ti potrebbe interessare: Porsche svela il nuovo sistema di infotainment

Porsche Macan EV
Porsche Macan EV

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: