Porsche svela il nuovo sistema di infotainment

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche
Porsche

Novità importanti per Porsche. La casa automobilistica tedesca sta espandendo le sue funzionalità di connettività con collegamenti più forti ai dispositivi mobili, inclusa l’implementazione di un nuovo sistema di infotainment con connettività Android Auto. Il nuovo sistema Porsche Communication Management (PCM 6.0) sarà caratterizzato da un nuovo display e sistema operativo con alcune nuove funzionalità come il controllo vocale naturale, la navigazione intelligente, lo streaming integrato e la connettività Android Auto.

Nuovo sistema di infotainment per Porsche

Una versione base di PCM 6.0 è stata utilizzata per la prima volta nella Taycan , con l’intenzione di adattare presto il sistema a 911 , Cayenne e Panamera. Un’altra caratteristica chiave che verrà introdotta è l’integrazione di Apple Music, che consentirà ai clienti di salvare un brano che ascoltano alla radio nelle proprie playlist personali.

L’azienda tedesca afferma che le nuove funzionalità saranno collegate tra loro tramite l’app Porsche Connect, che consente ai conducenti di controllare i dati del veicolo e di utilizzare a distanza alcune funzioni del veicolo, comprese le informazioni di navigazione e le funzionalità di praticità.  I conducenti possono anche visualizzare il calendario del telefono sullo schermo dell’infotainment e parcheggiare l’auto in remoto utilizzando l’app.

L’app Porsche Connect si integrerà con un’app gratuita per l’allenamento in circuito chiamata Porsche Track Precision, che i conducenti possono utilizzare per registrare, analizzare e visualizzare i dati di guida dei propri giri guidati da 300 circuiti di gara. I modelli Porsche 911 e 718 avranno accesso all’app, con l’intenzione di espandersi a ulteriori linee di prodotti. È stato anche annunciato un sistema musicale adattivo, chiamato “Soundtrack My Life“, che offre musica individuale specifica per il percorso attuale del conducente e lo stile di guida in tempo reale.

Ti potrebbe interessare: La piattaforma di A4 E-tron potrebbe dare a Porsche una rivale della BMW i4

Porsche
Porsche

Ti potrebbe interessare: Porsche potrebbe essere costretta a richiamare migliaia di veicoli

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: