Opel Experimental: primi teaser dell’impressionante concept car

Andrea Senatore Foto Autore
Opel Experimental: la casa tedesca ha rivelato nelle scorse ore le prime immagini teaser del suo nuovo modello
Opel Experimental

Dopo aver rivelato il nome della Opel Experimental proprio la scorsa settimana, il marchio tedesco ha rilasciato le prime foto della sua nuova concept car. Le foto rivelano l’estrema precisione e l’elevata attenzione ai dettagli di Opel Experimental, che mostra il futuro del marchio Opel interpretando la filosofia di design Bold and Pure in modo ancora più dinamico.

Prime immagini teaser di Opel Experimental

“Opel Experimental segna l’inizio di un nuovo capitolo per il nostro marchio. È stato progettato per trasmettere in modo tangibile la visione per il futuro del marchio Opel. Presto riveleremo maggiori dettagli, quindi rimanete sintonizzati”, ha dichiarato il CEO di Opel Florian Huettl. Una delle caratteristiche più impressionanti rivelate nelle foto è l’evoluzione della Opel Compass, l’elemento dominante della filosofia di design di Opel. Il nuovo Opel Blitz illuminato è posto al centro della “bussola” in una nuova versione dell’Opel Vizor, la caratteristica griglia anteriore di Opel. È fiancheggiata da un’illuminazione a forma di ala allungata sull’asse orizzontale, mentre la piega centrale illuminata aggiunge ancora più intensità.

Opel Experimental

Le prestazioni aerodinamiche sono state a lungo una caratteristica delle autovetture Opel, e la struttura a pinna delle ruote che colpiscono suggerisce che anche la Opel Experimental presenterà questa caratteristica. Gli elementi futuristici continuano all’interno, dove la struttura del profilo del sedile suggerisce un approccio più sostenibile ai sedili ergonomici che già conosciamo da Opel. L’anteprima mondiale di Opel Experimental avrà luogo all’IAA Mobility Exhibition di quest’anno a Monaco (5-10 settembre 2023).

Ricordiamo che Opel nei prossimi anni ha intenzione di rinnovare la sua gamma con tante novità Tra queste ci sarà anche la nuova Opel Manta che molto probabilmente sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Melfi in Italia insieme alla nuova Lancia Gamma. Questa auto tornerà nelle vesti di SUV Coupé lungo circa 4,7 m. Vedremo dunque cos’altro emergerà a proposito del futuro della casa automobilistica tedesca che in un certo qual modo sarà anticipato da questa nuova concept car che vedremo nei prossimi mesi.

Opel