Peugeot: ecco le novità che arriveranno nel 2022

Andrea Senatore Foto Autore
Peugeot 308 SW
Peugeot 308 SW

Peugeot è a un punto di cambiamento nell’identità aziendale, con una prima di un nuovo logo che abbiamo già visto in modelli presentati di recente come la Peugeot 308, ma che sarà seguito da nuove aggiunte alla gamma. Queste sono le 3 Peugeot che arriveranno nel 2022. La prima sarà la nuova 308 SW di cui abbiamo già visto le prime immagini e i dettagli. La vettura arriverà sul mercato solo gennaio 2022 quando inizieranno le consegne.

Peugeot: 3 novità importanti nel 2022

La 308 SW sfoggia lo stesso design affilato ed elegante della versione a cinque porte, ma con un posteriore più lungo che incide direttamente sul maggior spazio disponibile per il bagagliaio, che misura 608 litri espandibili fino a 1.634. La sua gamma meccanica è composta da motori 1.2 PureTech da 110 CV e 130 CV a benzina, 1.5 BlueHDI da 130 CV diesel e due versioni ibride plug-in da 160 e 225 CV. Sono già stati aperti ordini a partire da 24.100 euro.

Altra novità importante riguarda sempre la 308 che si trasformerà in un SUV. Sebbene non sia ancora noto quale sarà il suo nome ufficiale, si parla di Peugeot 308 SUV o Peugeot 308 Cross. Al momento si sa solo che è in fase di sviluppo con il nome interno di ‘P54’, ma c’è da aspettarsi uno stile più corpulento e rialzato, molto sulla linea della Kia Xceed. Non mancheranno protezioni inferiori, ma un punto che sarà interessante sarà sapere se si opta per una silhouette convenzionale o si scarterà per uno stile più coupé come quello della nuova Citroën C4.

Infine la terza grande novità di Peugeot per il 2022 è rappresentata dal debutto della nuova 508. La vettura della casa del leone è a metà del suo ciclo di vita e almeno a priori presenterà un importante aggiornamento il prossimo anno.

Esso includerà il nuovo logo del marchio francese e sono attesi cambiamenti sensibili a livello di design, soprattutto in un frontale che potrebbe puntare su una griglia più grande e fari ancora più stilizzati. Non si sa nulla delle sue possibili novità meccaniche, ma i rumors indicano una possibile generalizzazione dei sistemi micro-ibridi per elettrificare gran parte della gamma.

Ti potrebbe interessare: Nuova Peugeot 3008: ecco come cambierà il SUV

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: