Porsche 911 GT3 by Techart: tanta fibra di carbonio in più (e non solo)

M Magarini
Porsche 911 GT3

Porsche svelerà molto presto la nuova 911 GT3 RS, ma la 911 GT3 è ancora una macchina che merita l’attenzione di appassionati e fan. Techart, la società di tuning tedesca che modifica tutti i tipi di veicoli Porsche, ha un nuovo pacchetto aerodinamico per l’auto sportiva e fa molto affidamento sulla fibra di carbonio. Ci sono pure altri aggiornamenti di cui vale la pena parlare, ma vediamo prima cosa include il nuovo body kit.

Techart afferma che il pacchetto aerodinamico è ispirato al motorsport ed è composto da componenti come uno spoiler anteriore rivisto per l’occasione, parafanghi anteriori (15 mm più larghi rispetto ai parafanghi standard), estensori del passaruota, minigonne laterali e pannello della grembialatura posteriore inferiore. Tutte queste parti sono realizzate in fibra di carbonio e sostituiscono i rispettivi pezzi di fabbrica senza necessità di perforazione.

Porsche 911 GT3: il nuovo spoiler posteriore l’aggiunta più interessante

Porsche 911 GT3

Probabilmente l’aggiunta più interessante è il nuovo spoiler posteriore in carbonio con scritta Techart integrato nella dicitura. Ha un design distintivo con piastre terminali alari più grandi espanse nella direzione di guida. Nonostante l’aspetto aggressivo, afferma Techart, l’ala non influisce sull’equilibrio aerodinamico del veicolo di produzione.

911 GT3

Un altro aggiornamento per la 911 GT3 – sia nella forma standard che con il pacchetto Touring – si presenta sotto forma di un nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile. C’è una valvola nei tubi controllata tramite un pulsante, che fa partire un “festival del suono” quando attivata. L’azienda responsabile sottolinea poi come le nuove finiture per i tubi richiamino ulteriormente il carattere sportivo della 911 GT3.

Porsche 911 GT3

Se hai intenzione di portare la tua 911 GT3 in pista, Techart può offrirti una maggiore sicurezza con i suoi interni omologati FIA. Questi includono un roll bar misurato e costruito secondo i regolamenti FIA, disponibile in nero opaco o pronto per la verniciatura. C’è anche una cintura di sicurezza a sei punti venduta in nero, rosso, verde o giallo a seconda dei gusti del cliente. Last but not least, ecco una selezione di nuovi rivestimenti e un volante sportivo Techart.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: