Porsche Cayenne: importanti novità nel 2022

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche Cayenne

Porsche sta lavorando duramente al processo di sviluppo per aggiornare il suo popolare SUV. La nuova Porsche Cayenne è in fase di messa a punto nell’Europa meridionale come dimostrano numerose foto apparse sul web nelle scorse ore. Il ‘lifting’ su cui Porsche sta lavorando per la gamma Cayenne consentirà all’attuale generazione di far fronte al resto della sua vita commerciale che la attende. Ancora una volta, un prototipo è stato avvistato in pieno giorno. Un avvistamento avvenuto sulle strade del sud Europa. Entriamo nel dettaglio.

Trattandosi di un lifting, le modifiche estetiche saranno concentrate sul frontale. I gruppi ottici verranno aggiornati e ci saranno nuove funzionalità anche nel paraurti. Dal canto loro, i fanali posteriori, pur conservando la forma attuale, vantano una nuova firma luminosa. A tutto questo dobbiamo aggiungere più opzioni di personalizzazione. Colori per carrozzeria, cerchi e allestimenti interni.

Tralasciando l’esterno, se avessimo la possibilità di entrare nell’abitacolo, come dimostrano queste foto spia degli interni della nuova Porsche Cayenne, troveremo anche delle novità. In questo aspetto, i miglioramenti si concentreranno sulla sezione multimediale. L’obiettivo non è altro che rendere il popolare SUV Porsche un modello più digitale e connesso.

La digitalizzazione sarà protagonista nel quadro strumenti, rilascerà un nuovo volante multifunzione e consolle centrale. Il touch screen sarà una componente fondamentale nella gestione delle varie funzioni del sistema di infotainment. L’elenco dei servizi digitali online e degli assistenti alla guida sarà molto solvibile.

Per quanto riguarda la sezione meccanica, la nuova gamma Cayenne presenterà un’offerta meccanica molto simile a quella del modello che ancora possiamo trovare nelle concessionarie. Una selezione di motori a benzina e le interessantissime Varianti Ibride Plug-in (PHEV) .

Il lancio della nuova Cayenne è fissato per la prima metà del 2022 . Come è consuetudine in Porsche, i prezzi verranno comunicati quasi immediatamente dopo la presentazione mentre il libro degli ordini viene aperto parallelamente.

Ti potrebbe interessare: Ecco 13 gioielli Porsche senza futuro abbandonati negli Stati Uniti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: