Ecco 13 gioielli Porsche senza futuro abbandonati negli Stati Uniti

Natale LiVecchi Autore Auto
Porsche 928 Abbandonate

Si sa che di certo la Porsche 928 non sarà di certo il modello più apprezzato, e amato, dagli appassionati del marchio. Tuttavia la 928 del costruttore tedesco è stata prodotta ininterrottamente per 17 lunghi anni ovvero dal 1978 al 1995 sfruttando una longevità particolarmente importante: di certo insolita per una sportiva di casa Porsche. La vettura ha avuto un discreto successo anche negli Stati Uniti e proprio qui ora è stato trovato un posto dove risiedono, abbandonate, 13 Porsche 928.

La scoperta è stata fatta da Steve Rhodes che ha effettivamente trovato il cimitero di queste 13 Porsche 928 documentando il tutto con le immagini che vediamo qui e pubblicate su Facebook. Rhodes era stato incaricato di trovare alcuni luoghi utili per fare da sfondo allo show americano, West World. Tuttavia, durante questa attività di ricerca, si è ritrovato di fronte ad un luogo desertico dove dimoravano 13 Porsche 928 abbandonate. Una volta rintracciato il proprietario delle iconiche sportive tedesche si è scoperto che questo non avrebbe voluto venderle e nemmeno restaurarle.

Il proprietario non ha più interesse nei confronti delle sue Porsche 928

L’effettivo proprietario di questi 13 gioielli ha depositato le Porsche 928 su questo terreno che è di proprietà di un suo amico. A quanto pare ha chiesto a quest’ultimo di depositare lì le sportive senza che poi si sia fatto più vivo. D’altronde sembra che il proprietario delle Porsche sia ancora in vita ma abbia perso l’interesse nei confronti di queste: oggi peraltro una Porsche 928 possiede un valore in crescita sul mercato dell’usato. La notizia è che pare non voglia né venderle, né restaurarle lasciandole quindi in completo stato di abbandono non si sa per quale “oscuro” motivo.

Porsche 928 Abbandonate
Foto di Carscoops

Il campo dove risiedono oggi le 13 Porsche 928 è peraltro presidiato da telecamere a circuito chiuso che impediscono a chiunque di fare strani pensieri sul possibile futuro delle sportive. Steve Rhodes ha ammesso: “sicuramente qualche ragazzo sveglio riuscirà a localizzare il posto via Google Maps, e gli potrebbe venire la brillante idea di andarci per rubare un’auto, prendere pezzi di ricambio o anche solo esplorare la zona. Sappiate che tutto il terreno è protetto da telecamere a circuito chiuso CCTV”.

Porsche 928 Abbandonate
Foto di Carscoops

Oggi una Porsche 928, a seconda delle condizioni in cui si trova e in base alla motorizzazione disponibile, varia in termini di prezzo di acquisto ma con prezzi di approdo al rialzo. Sotto al cofano trovava posto un V8 dotato di cilindrate differenti che andavano da 4.5 a 5.4 litri: nel primo caso la potenza erogata era pari a 240 cavalli che diventavano 350 cavalli nella più potente GTS.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: