Porsche entra nella corsa allo spazio

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche
Porsche

Anche Porsche crede nella corsa allo spazio, quindi si unisce, sostenendo una startup spaziale dalla Germania. Dalla scorsa settimana, Porsche SE è uno dei principali investitori nell’ultima espansione della startup spaziale tedesca Isar Aerospace, che è riuscita a generare 75 milioni di dollari di nuovo capitale. Isar Aerospace non ha obiettivi così alti come SpaceX, Blue Origin o Virgin Galactic (ancora), con l’obiettivo di sviluppare un razzo per trasportare carichi utili leggeri nell’orbita terrestre bassa.

Porsche sostiene una startup tedesca per i voli nello spazio

“In qualità di investitore focalizzato sulla mobilità e sulla tecnologia industriale, siamo convinti che un accesso flessibile e conveniente allo spazio sarà un fattore chiave per le innovazioni nelle industrie tradizionali, nonché per le tecnologie e i modelli di business nuovi e dirompenti”, ha detto il dirigente di Porsche Lutz Meschke in una dichiarazione che accompagna l’annuncio del nuovo conferimento di capitale. “ Pertanto, siamo entusiasti di sostenere Isar Aerospace nel suo percorso per diventare il principale piccolo lanciatore europeo e per soddisfare il crescente appetito per i servizi di lancio”.

In questo momento, Isar Aerospace sta lavorando a Spectrum, il suo primo razzo. Spectrum è un razzo con carico utile a due stadi che mira a offrire la consegna di carichi utili fino a 1.000 chilogrammi (2.204 libbre), a un costo inferiore per il cliente. È previsto che inizi il test di volo nel 2022, da una delle piattaforme di lancio di Andøya Space in Norvegia. I test del motore si svolgeranno a Kiruna, in Svezia. Il primo cliente pagante per Isar Aerospace e il suo prossimo razzo Spectrum è Airbus Defence and Space.

Ti potrebbe interessare: Porsche lancia la nuova Macan con prestazioni migliorate

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: