Primo incidente per Rivian R1T

Andrea Senatore Foto Autore
Rivian R1T
Rivian R1T

Solo pochi giorni fa i primi esemplari di produzione del pickup elettrico Rivian R1T sono usciti dalla linea di produzione a Normal nell’Illinois. Sfortunatamente, il primo caso noto di un R1T coinvolto in un incidente è stato condiviso da un utente su Rivian Forums. La buona notizia è che questo non sembra un veicolo di un cliente poiché è coperto da un involucro mimetico. Anche l’incidente in sé non sembra grave. Il pickup elettrico è entrato in collisione con una Mercedes-Benz Classe S.

Un terzo veicolo, un Ford Explorer, sembra aver subito i danni maggiori. Il front-end dell’Explorer sembra aver risentito del peso dell’impatto. Sebbene non ci sia una visione chiara, possiamo vedere abbastanza per sapere che è gravemente danneggiato. Lo stesso Rivian R1T sembra aver retto bene, apparentemente senza danni strutturali, rafforzando l’argomento secondo cui i camion moderni sono un pericolo per i veicoli più piccoli. Sulla base delle immagini, sembra che il camion R1T abbia lasciato la strada, probabilmente perché l’autista ha perso il controllo, e si è lanciato attraverso un cespuglio prima di schiantarsi contro le auto parcheggiate.

L’incidente è avvenuto vicino a Irvine in California. Secondo l’utente su Rivian Forums, il pickup sembra che stesse viaggiando a sud su Myford Rd prima dell’incidente. Naturalmente, queste sono solo supposizioni in quanto il conducente di Rivian potrebbe aver evitato un pericolo o forse è stato messo fuori strada da un altro conducente. Si spera che questo segni la prima e l’ultima volta che il nuovo modello di Rivian sia coinvolto in un incidente del genere.

Ti potrebbe interessare: La Rivian R1S è stata avvistata con pochissime camuffature

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: