Questa Porsche 911 è diventata uno pseudo cigno

Natale LiVecchi Autore Auto
Porsche 911 Cigno

Nella vita possono effettivamente accadere molte cose strane. Una fra queste è sicuramente quella pensata dall’artista Chris Labrooy che ha infatti pensato di mettere assieme una Porsche 911 (996) con qualcosa che probabilmente mai nessuno avrebbe pensato di fondere con un mito come la 911 di casa Porsche. Labrooy ha infatti raggiunto una specie di ibrido dall’unione appunto di una Porsche 911 con un cigno gonfiabile!

L’idea non è passata inosservata da parte di Porsche che infatti ha fortemente apprezzato il guizzo d’arte di Chris Labrooy: per celebrare i 20 anni della divisione China Porsche ne ha realizzata una. Si tratta di una Porsche 911 (996) che sarà esposta presso musei e gallerie d’arte presenti in ogni parte del mondo.

Porsche 911 Cigno

Una Porsche 911 in salsa one off

L’ispirazione per questa assurda creazione da parte di Porsche deriva appunto dalle intenzioni messe in pratica da Chris Labrooy. Il designer è infatti laureato presso la Royal College of Art e ha realizzato diversi lavori in Europa e negli Stati Uniti relativi al comparto pubblicitario ed editoriale. La sua passione per Porsche non è nuova e sul suo sito internet si possono trovare molteplici rappresentazioni dedicate al prestigioso marchio di sportive tedesco.

Di certo l’esempio reso con questa Porsche 911 abbinata ad un cigno gonfiabile potrebbe far storcere il naso ai puristi, ma si tratta di un esperimento d’arte decisamente ben riuscito che bene si abbina agli altri disponibili proprio presso le pagine dell’artista scozzese.

Porsche 911 Cigno

“Ricordo di aver visto un episodio di Top Gear in cui sono andati al Royal College of Art e da quel momento ho detto ai miei amici che sarei voluto andare lì a studiare design dell’automobile”, ha ammesso lo stesso Labrooy per chiarire le sue intenzioni.

La particolare art car relativa a questa Porsche 911 abbinata ad un cigno gonfiabile rimarrà un esemplare unico e in questo momento non si trova in vendita. Domani chissà. Sono invece in vendita le rappresentazioni artistiche di Lebrooy a tema Porsche, decisamente interessante. Ve le consigliamo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: