Range Rover Sport: sarà svelata il 10 maggio

Natale LiVecchi Autore Auto
Range Rover Sport

Land Rover ha confermato che la nuova Range Rover Sport sarà presentata il prossimo 10 maggio, ponendo fine a quasi nove anni di diffusione della identica versione di seconda generazione. Dopo il lancio della Mk5 Range Rover dello scorso anno, la Range Rover Sport sarà presentato nella sua terza generazione: il post sui social media di Land Rover non rivela nulla di nuovo sul SUV sportivo, ma conferma la prossima presentazione di maggio.

È probabile che la nuova Range Rover Sport riporti gran parte dello stesso linguaggio di design della sorella Range Rover. Non sorprende che Land Rover stia giocando sul sicuro, poiché il modello vende con ottimi riscontri.

Range Rover Sport

Gli ultimi scatti spia suggeriscono un design non difficilmente ipotizzabile, con la griglia superiore anteriore e la disposizione dei fari a LED più sottili di quelli della Range Rover e più simili a quelli della Velar. La griglia inferiore, invece, è più spigolosa e aggressiva del design minimale della Range Rover.

Le luci posteriori della nuova Range Rover hanno invece rappresentato un cambiamento importante rispetto al modello precedente, essendo incorporate in un pannello nero che diventa opaco quando le luci non sono accese. Sebbene non sia chiaro da questi scatti spia, potremmo vedere lo stesso sulla nuova Range Rover Sport anche se in un layout più avvolgente. Anche i doppi scarichi rettangolari sono una caratteristica importante e indicano l’intento sportivo in più di questa vettura rispetto alla Range Rover.

Ai lati ci sono maniglie delle portiere a filo come sul resto della gamma di modelli Range Rover ed elementi dedicati per le prese d’aria nei parafanghi anteriori. Anche la lunghezza del passo appare simile a quella della vecchia vettura, lunga poco meno di tre metri. Tuttavia, gli sbalzi anteriori e posteriori dell’auto sono notevolmente più corti. Gli aggiornamenti di Land Rover agli interni saranno estesi. Gli ultimi scatti spia forniscono una buona visione dell’abitacolo e dello schermo dell’infotainment della nuova Range Rover Sport. L’auto sarà dotata del sistema Pivi Pro di JLR, con un touchscreen da 11,4 pollici, che sarà utilizzato in tutta la gamma del gruppo di modelli basati su MLA di prossima generazione.

Nuova Range Rover Sport 2022: motori e trasmissioni

Gli acquirenti avranno ancora una scelta di motori a combustione sulla prossima Sport, ma la grande novità è che il SUV sarà disponibile anche con un propulsore puramente elettrico. Jaguar Land Rover ha precedentemente confermato che collaborerà con BMW sulle unità elettriche per i suoi veicoli di prossima generazione.

RR Sport

Il lancio della variante elettrica è già stato programmato per il 2024 nel Regno Unito e prevediamo che una Range Rover Sport puramente elettrica seguirà il suo debutto a stretto giro di posta, utilizzando la stessa tecnologia EV delle imminenti berline BMW i5 e i7. C’è ancora speranza per i benzinai, tuttavia, poiché LR continuerà a produrre la Range Rover Sport SVR, come suggeriscono i prototipi dall’aspetto aggressivo nella nostra galleria. Inoltre, prevediamo anche che questo modello adotterà un approccio di vecchia scuola rivolto alle prestazioni, dotato dello stesso motore V8 biturbo da 4,4 litri che si trova a bordo della BMW X5 M Competition.

Range Rover Sport

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: