Renault 4: una concept car anticiperà il revival elettrico del modello

Davide Raia
renault 4 concept teaser

Renault si prepara a svelare una nuova concept car che anticiperà uno dei progetti più importanti per il suo futuro andando, nello stesso tempo, ad omaggiare uno dei suoi modelli più iconici, la Renault 4. La storica vettura della casa francese compie quest’anno i suoi primi 60 anni e si prepara a fare il suo ritorno con un vero e proprio remake (naturalmente elettrico) recentemente confermato dal CEO di Renault, Luca De Meo.

Ad anticipare il remake della Renault 4 ci sarà la nuova concept car che, come annunciato in queste ore da Renault, farà il suo debutto ufficiale il prossimo 26 di novembre. Il progetto dovrebbe assumere la denominazione Air 4 andando ad anticipare le linee di quello che sarà uno dei progetti chiave per il futuro elettrificato della casa francese. L’iconica utilitaria si prepara a tornare come un’auto elettrica dalle linee retrò ma dai contenuti decisamente al passo con i tempi.

L’annuncio del debutto della nuova concept car della casa francese è arrivato sui social, con un primo teaser. Maggiori dettagli arriveranno senza dubbio a fine mese con il debutto ufficiale del progetto. Nel frattempo, Renault continuerà a puntare sull’effetto “revival” per rilanciare la sua gamma.

La strategia dell’effetto “revival”: Renault 4 e Renault 5 per rilanciare le vendite?

La casa francese ha già svelato la Renault 5 Prototype, una concept car che punta sul passato del brand per dare il via ad un progetto di crescita futura. Il prototipo dovrebbe anticipare l’arrivo sul mercato di un nuovo modello nel corso dei prossimi anni (si parla del 2024 per quanto riguarda la data di debutto). La concept car presentata da Renault ha riscosso tanti consensi tanto da essere anche eletta “concept car dell’anno” da Car Design News.

Sia la nuova Renault 5 che la probabilissima nuova Renault 4 saranno modelli elettrici, realizzati a partire dalla stessa piattaforma su cui la casa francese realizzerà i suoi modelli più compatti in futuro. I nuovi progetti ricopriranno un ruolo centrale nel programma di crescita del marchio francese, ancora alle prese con un presente caratterizzato da difficoltà economiche dovute a vendite in calo e costi sempre molto elevati. Maggiori dettagli arriveranno di certo il prossimo 26 di novembre. Continuate a seguirci per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: