La Renault 5 Prototype è stata eletta Concept-Car of the Year

Natale LiVecchi Autore Auto
Renault 5 Prototype

Sembra dare i primi frutti l’interessante rivisitazione in chiave moderna della mitica Renault 5. La Renault 5 Prototype presentata in accordo col programma Renaulution voluto dal nuovo CEO di Renault, Luca De Meo, è stata infatti scelta da una giuria di designer della rivista Car Design News come vincitrice dell’ottava edizione del premio Concept-Car of the Year.

La Renault 5 Prototype ha debuttato all’inizio dell’anno e ha subito convinto tutti, a cominciare dagli appassionati del modello che hanno apprezzato subito il design decisamente ispirato all’iconico modello. In definitiva la Renault 5 Prototype ha primeggiato davanti ad un set di vetture presentate da altri costruttori fra il marzo 2020 e il mese di marzo del 2021.

La Renault 5 Prototype anticipa le forme di una nuova compatta elettrica attesa nel 2024

In questo modo la rivista Car Design Review 8 ha realizzato una panoramica dell’intero anno in riferimento al design automobilistico permettendo la realizzazione di una effettiva analisi in merito a nuove tendenze ed innovazioni. La giuria che ha scelto la Renault 5 Prototype come Concept-Car of the Year era composta da esperti del settore automotive in accordo con direttori del comparto design dei più importanti costruttori automobilistici.

Renault 5 Prototype
La Renault 5 Prototype, eletta Concept-Car of the Year, si rifà alle linee iconiche della mitica Renault 5: diventerà presto elettrica, a partire dal 2024

“Il premio di Concept-Car dell’anno assegnato alla Renault 5 Prototype dalla rivista Car Design News ha un sapore speciale per il team Renautl Design per il fatto che è stato conferito da una giuria composta da grandi designer automobilistici! Ne siamo molto orgogliosi. Siamo orgogliosi anche dell’accoglienza che Renault 5 Prototype ha ricevuto da parte della stampa e del pubblico, dato che lo stile che vediamo oggi sarà fedele per oltre il 90% a quello dell’auto di serie!”, ha ammesso Gilles Vidal, direttore di Renault Design. Il concept della Renault 5 Prototype anticipa le forme di una nuova vettura di serie alimentata elettricamente che Renault comincerà a distribuire a partire dal 2024.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: