Renault dice addio all’attuale sede

Andrea Senatore Foto Autore
Renault
Renault

Il Gruppo Renault si sposterà dalla sua attuale sede in un edificio più piccolo nelle vicinanze come parte di uno sforzo a livello aziendale per ridurre i costi fissi, ha detto un portavoce. Renault ha affittato la sua sede principale nel sobborgo parigino di Boulogne-Billancourt per diversi decenni, ma un recente accordo sul lavoro a distanza significa che è necessario meno spazio. I manager e i membri dello staff di supporto nella regione di Parigi ora lavorano da casa per due o tre giorni alla settimana a partire da settembre.

L’attuale contratto di locazione della casa automobilistica scade prima dell’estate 2022 e il piano prevede che dirigenti e altri colletti bianchi si trasferiscano negli edifici vicini fino a quando il nuovo spazio non sarà pronto entro il 2025. Anche la Renault affitterà quell’edificio e non sosterrà costi di costruzione, ha detto giovedì un portavoce della casa francese.

Renault ha affermato che ridurrà la sua impronta immobiliare nella regione di Parigi di circa il 50 percento, come parte delle nuove trattative contrattuali sindacali e di un piano di riduzione dei costi di 2 miliardi di euro  che è stato messo in atto all’inizio del 2020. Il piano di riduzione dei costi include anche la riduzione del numero di dipendenti a livello globale di quasi 15.000 lavoratori e un taglio significativo della capacità produttiva, sebbene Renault si sia impegnata a evitare licenziamenti forzati.

Renault è attualmente in trattative con i sindacati francesi su un nuovo contratto di lavoro nell’ambito del passaggio ai veicoli elettrici.  La casa automobilistica ha registrato una perdita record di 7,29 miliardi di euro nella prima metà del 2020, ma ha registrato un piccolo profitto nella prima metà del 2021.

Ti potrebbe interessare: La partnership di Renault con Geely in Cina solleva interrogativi per Nissan

Renault
Allo scopo di ridurre i costi Renault si sposterà dalla sua attuale sede in un edificio più piccolo nelle vicinanze

Ti potrebbe interessare: Ecco l’Hippie Caviar Hotel di Renault per vivere il campeggio a cinque stelle

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: