Ecco l’Hippie Caviar Hotel di Renault per vivere il campeggio a cinque stelle

Natale LiVecchi Autore Auto
Renault Hippie Caviar Hotel

In casa Renault c’è voglia di camper e di campeggio. Il Costruttore della Losanga presenterà infatti presso il Caravan Salon di Düsseldorf il suo nuovo concept denominato Hippie Caviar Hotel. Descritto dalla stessa Renault come un “furgone hippie-chic”, il concept si basa sul nuovo Renault Trafic elettrico e viene addirittura diffuso come un elemento capace di ricordare un hotel a 5 stelle… da guidare.

Renault, fino a questo momento, non ha fornito molte indicazioni sul modello. Tuttavia alcuni schizzi rilasciati fino a questo momento presentano un esterno bicolore in Almond Flakes e Grigio Anodizzato in accordo con la possibilità di disporre di una terrazza sul tetto. Quest’ultima è accessibile da una scala e adotta anche un tavolino da caffè e due schienali estraibili che consentono agli occupanti di rilassarsi sul punto più alto del caravan.

Renault Hippie Caviar Hotel

Il costruttore francese ha inoltre fornito soltanto qualche dettaglio sugli interni, ma è già chiaro che sarà disponibile un cruscotto con rivestimento in effetto vimini, finiture in legno esotico e schiuma a base vegetale per i sedili. Altri punti interessanti includono tappezzeria in lino e lana, vernici washi giapponesi ad effetto carta e una panca che può essere convertita in un letto che misura 195 centimetri di lunghezza e 145 centimetri di larghezza. In relazione proprio alla panca citata, Renault ha aggiunto che può essere posizionata all’interno o all’esterno del veicolo. In particolare, c’è una posizione di “contemplazione” che vede la panca estendersi fuori dal portellone mentre i tendaggi forniscono privacy e protezione dalle intemperie. C’è anche una posizione “accogliente” che crea un’atmosfera tipica da salotto.

Renault Hippie Caviar Hotel

È interessante quindi notare che il nuovo Renault Trafic Hippie Caviar Hotel è progettato per essere accompagnato da un elemento logistico dotato di bagno, doccia e punto per la ricarica elettrica. È previsto che venga lasciato in un luogo scelto dai campeggiatori. Renault prevede anche servizi di portineria che potrebbero utilizzare un drone per effettuare le consegne. Se l’Hippie Caviar Hotel è semplicemente un concept, Renault mira allo sviluppo di una gamma di furgoni VIP incentrati su servizi completamente personalizzati.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: