Renault ha deciso di far seguire alla Hippie Caviar Hotel su base Trafic dell’anno scorso il nuovo concetto di Renault Hippie Caviar Motel su base Kangoo. Previsto per il debutto alla fiera IAA di Hannover Transportation il 19 settembre, il furgone viene annunciato come un “rifugio itinerante, versatile e vivace per gli appassionati di avventura e sport che amano gli ampi spazi aperti e le emozioni”.
Il 19 settembre sarà svelato il nuovo concept Renault Hippie Caviar Motel
In effetti, è concepito come un campo base mobile per gli avventurieri. Data la sua destinazione, il modello della casa automobilistica francese è stato dotato di un portapacchi che può contenere gli sci e con un assortimento di “spazi intelligenti” che possono contenere attrezzature sportive.
Possiamo anche notare un esterno accattivante con una verniciatura bicolore e una grafica che ricorda la montagna. Il furgone ha anche il badge Hippie Caviar Motel e un trattamento dei finestrini rosso sbiadito sulle porte posteriori.
La Renault non ha rilasciato foto degli interni della nuova Renault Hippie Caviar Motel, ma ha affermato che l’abitacolo presenta una serie di tocchi ecologici tra cui scaffali e un pavimento realizzato con pneumatici riciclati e sughero. Il furgone ha anche una panca posteriore che si trasforma in un letto e questo consente agli occupanti di sdraiarsi e guardare le stelle di notte attraverso il tetto panoramico in vetro.

Poiché il concept si basa sul Kangoo L2 E-Tech Electric, è dotato di un pacco batteria agli ioni di litio da 45 kWh che alimenta un motore elettrico da 118 CV (90 kW / 120 PS). Questa configurazione offre al furgone un’autonomia di 285 km e dovrebbe consentirgli di accelerare da 0-100 km/h in circa 11,6 secondi. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questo modello in sede di presentazione.
Ti potrebbe interessare: Renault e Vitesco insieme per sviluppare l’elettronica dei motori elettrici e ibridi