Rimac Nevera: ecco l’esemplare del fondatore Mate Rimac

Alessio Salome Autore
L’hypercar elettrica è stata personalizzata seguendo i gusti dell’imprenditore croato
Rimac Nevera Mate Rimac

La Rimac Nevera rappresenta l’impegno del fondatore dell’azienda Mate Rimac nel ridefinire i confini delle prestazioni e del design automobilistico. Il recente acquisto da parte dello stesso fondatore della sua personale Nevera (non in versione Time Attack) evidenzia non solo un traguardo professionale ma anche un importante gesto di apprezzamento per il lavoro svolto dalla sua azienda.

Il design esterno della Nevera di Mate Rimac è caratterizzato da fibra di carbonio rossa a vista, arricchita da elementi in carbonio non verniciato che sottolineano l’artigianalità e l’attenzione ai dettagli tipici del marchio croato.

Rimac Nevera Mate Rimac

Rimac Nevera: Mate Rimac prende in consegna il suo esemplare personalizzato

La bandiera croata sugli specchietti retrovisori esterni funge da tributo alle radici dell’hypercar e allo stesso tempo alla patria del CEO mentre la scritta Nevera in rosso sul profilo assicura che l’auto non passi inosservata.

L’abitacolo rivela un mix di Alcantara nera e rossa, impreziosita da cuciture e inserti rossi a contrasto. Il sedile del conducente nero e quello del passeggero rosso, arricchiti dai badge M8 e K8 sui poggiatesta, rendono omaggio a Mate e sua moglie Katarina.

Rimac Nevera Mate Rimac

Un dettaglio unico è rappresentato dalla figura di una donna incisa sul cruscotto, ispirata al ritratto di Solinjanka, conservato presso il Museo Archeologico di Zagabria, che aggiunge un tocco di cultura storica croata all’interno del bolide completamente elettrico.

Dal punto di vista tecnico, la Rimac Nevera del fondatore mantiene le specifiche tecniche del modello “standard”. Viene, dunque, fornita con quattro motori elettrici che erogano complessivamente 1914 CV di potenza e una batteria da 120 kWh che assicura fino a 490 km di autonomia con una sola carica.

Rimac Nevera Mate Rimac

Il suo status di veicolo di produzione più veloce in accelerazione e detentore del record sul giro sul Circuito del Nürburgring (con un tempo di 7:05:298), testimonia le eccezionali capacità ingegneristiche e la visione futuristica del costruttore croato.

Limitata a soli 150 esemplari e con un prezzo di partenza di circa 2,5 milioni di dollari (oltre 2,29 milioni di euro), la Nevera non è solo un’hypercar elettrica all’avanguardia ma un simbolo dell’innovazione nel campo della mobilità sostenibile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -