Rivian aumenta la produzione del 67% nel terzo trimestre

Andrea Senatore Foto Autore
Rivian

Rivian sta segnalando un aumento significativo della produzione durante il terzo trimestre. A marzo, il marchio di veicoli elettrici supportato da Amazon e Ford ha dichiarato che mirava a produrre 25.000 veicoli quest’anno. Dopo aver costruito 7.363 veicoli durante il terzo trimestre, una crescita del 67% rispetto al secondo trimestre, si dice che sia sulla buona strada per raggiungere quell’obiettivo.

Rivian aumenta di molto la produzione nel terzo trimestre

Inizialmente, Rivian prevedeva di costruire un totale di 50.000 veicoli nel 2022. Le previsioni riviste a marzo hanno sollevato alcuni dubbi sulla fattibilità del marchio e sugli obiettivi a lungo termine. Il raggiungimento di una tale spinta nella produzione, un nuovo record per la casa automobilistica, è un segnale positivo per il produttore in questa fase.

Oltre al nuovo record di produzione, Rivian ha consegnato ai clienti 6.584 veicoli. Dall’inizio dell’anno fino alla fine di settembre, la startup californiana ha prodotto un totale di 14.317 veicoli. Ciò significa che dovrà stabilire un altro record producendo almeno 10.683 unità durante il quarto trimestre del 2022. Ciò rappresenta un aumento approssimativo del 45% in aggiunta a quello che ha appena fatto durante il terzo trimestre.

Attualmente produce tre diversi modelli. Questi includono il pickup R1T con cui ha lanciato l’azienda, il SUV R1S che condivide la maggior parte dei suoi componenti con l’R1T e il suo Amazon Delivery Van. Rivian non scompone le statistiche di produzione e consegna per modello.

Le azioni di Rivian hanno visto un aumento di circa il 12% negli scambi sul mercato martedì dopo un piccolo aumento di circa il 4% lunedì.

Rivian
Rivian ha visto aumentare del 67 per cento la produzione nel terzo trimestre e conferma l’obiettivo di 25 mila veicoli per il 2022

Il successo nella produzione di Rivian fa ben sperare Lucid. Il produttore di Air inizialmente intendeva costruire circa 20.000 veicoli nel 2022 ma, come Rivian, ha ridotto le sue stime all’inizio dell’anno a sole 12.000-14.000 unità. Ad agosto, è sceso ulteriormente a soli 6.000-7.000.

Ti potrebbe interessare: Mercedes e Rivian annunciano una partnership per la produzione di furgoni elettrici

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: