Rivian si assicura i diritti di denominazione per altri sei modelli

Andrea Senatore Foto Autore
Rivian
Rivian

Dopo il pickup R1T e il SUV R1S, la start-up americana di auto elettriche Rivian ha in programma altri sei modelli entro il 2025. Opportunamente, la società ha ora registrato sei nuovi nomi di modelli ai sensi della legge sui marchi. Secondo il Rivian Owners Forum, i nomi sono R3S, R4S, R5S, R3T, R4T e R5T. Per i primi due modelli Rivian, la “S” sta per SUV e la “T” per il corrispondente pickup.

Tuttavia, rimane aperto quali segmenti dovrebbero rappresentare i rispettivi numeri. Finora, Rivian ha annunciato solo che sta progettando modelli più piccoli per l’Europa e la Cina: il SUV R1S, ad esempio, è offerto opzionalmente come sette posti. All’aumentare del numero, i modelli potrebbero quindi rimpicciolirsi – o, come Polestar, semplicemente corrispondere all’ordine in cui verranno lanciati sul mercato.

C’è un semplice motivo per cui Rivian non ha registrato le ovvie designazioni R2S e R2T nell’attuale domanda: Rivian possiede già i diritti di denominazione nel settore automobilistico. L’azienda americana aveva già protetto le sigle R1A, R1C, R1V, R2A, R2C, R2R, R2S, R2T e R2X oltre ai nomi dei modelli utilizzati. Cosa potrebbero significare le altre lettere non è ancora noto. Ci sono speculazioni sui SUV coupé o sulle derivazioni delle prestazioni, per esempio. Tuttavia, è anche pratica comune per le aziende proteggere le possibili designazioni in una fase iniziale per evitare problemi di denominazione in seguito.

Rivian aveva annunciato a metà luglio che avrebbe venduto i suoi veicoli in Europa dall’inizio del 2022 , ma è ancora aperto con quali modelli. Secondo indiscrezioni precedenti, Rivian vuole concentrarsi sul SUV R1S, poiché si ritiene che il pickup R1T abbia meno opportunità di mercato in Europa.

La società sembra anche portare avanti i piani per un secondo stabilimento negli Stati Uniti . Mentre l’attuale stabilimento di Normal, nell’Illinois, era un ex stabilimento Mitsubishi, si dice che il “Progetto Tera” sia un nuovo edificio per Rivian, probabilmente anche con la produzione di celle di batteria collegate. Secondo Reuters, la città di Mesa, vicino a Phoenix in Arizona, è una delle città in lizza.

Ti potrebbe interessare: Rivian Automotive ritarda di nuovo i suoi modelli elettrici

Rivian
Rivian

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: