Rolls-Royce Cullinan 2025: il nuovo restyling potrebbe essere così

Alessio Salome Autore
I primi prototipi sono stati già avvistati su strada
Rolls-Royce Cullinan 2025 render Kolesa

Il Rolls-Royce Cullinan 2025, un SUV di lusso in fase di restyling, rappresenta una significativa evoluzione nel segmento dei SUV lussuosi. Il Cullinan, primo crossover nella storia del costruttore di lusso britannico, è stato lanciato nella primavera del 2018, prendendo il nome dal più grande diamante mai scoperto, il Cullinan.

Dopo oltre cinque anni di produzione, sono emerse le prime foto spia di questo modello rinnovato. Le ultime immagini rivelano cambiamenti notevoli nel design esterno. L’elemento più distintivo è il nuovo paraurti anteriore, che si discosta dal tradizionale design adottato da Rolls-Royce, presentando uno stile più sportivo.

Rolls-Royce Cullinan 2025 render Kolesa

Rolls-Royce Cullinan 2025: Kolesa realizza un progetto digitale che anticipa il possibile restyling

Il paraurti include grandi prese d’aria con barre trasversali diagonali e inserti decorativi a contrasto. Nonostante la parte anteriore sia parzialmente mascherata, si ipotizza che il Cullinan 2025 adotterà un design frontale a due livelli simile a quello della Spectre, il primo veicolo completamente elettrico della casa automobilistica di lusso.

All’estremità posteriore, i prototipi testati mostrano una leggera modifica nella forma della copertura in plastica inferiore, incorporando dei terminali di scarico più grandi. I fanali, per ora, sembrano rimanere invariati.

Sotto il cofano dovrebbe restare il V12 biturbo da 571 CV

Sotto il cofano, il Rolls-Royce Cullinan restyling manterrà il suo potente motore: un V12 biturbo da 6.75 litri, capace di erogare 571 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima, disponibili già a partire da 1600 giri/min.

Questa potenza è gestita da un cambio automatico a 8 rapporti targato ZF. Il SUV è basato sulla piattaforma Aluminum-Spaceframe Architecture (ASF), con una struttura integrata in alluminio, la stessa utilizzata dalla berlina Phantom di punta.

Con questi aggiornamenti, il nuovo Rolls-Royce Cullinan promette di rafforzare ulteriormente la posizione del marchio premium nel segmento dei SUV di lusso, portando con sé un mix equilibrato di prestazioni, lusso e stile innovativo. Nell’attesa di scoprire maggiori dettagli, possiamo avere un primo assaggio del possibile design finale grazie al progetto digitale realizzato da Kolesa, che prevede due render.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: