Rolls-Royce Cullinan: in vendita un esemplare Black Badge modificato a oltre 680.000 euro

Alessio Salome Autore
Rolls-Royce Cullinan Black Badge modificato

Il Rolls-Royce Cullinan è già considerato uno dei SUV più lussuosi e prestigiosi del mondo, ma una società di tuning con sede a Beverly Hills sta facendo di tutto per renderlo ancora più esclusivo.

In particolare, il tuner Beverly Hills Auto Group ha trasformato un Cullinan in un veicolo ancora più esagerato, aggiungendo elementi come un paraurti anteriore in fibra di carbonio, dei cerchi da 26”, un nuovo impianto di scarico sportivo e una verniciatura personalizzata.

Rolls-Royce Cullinan Black Badge modificato
Rolls-Royce Cullinan Black Badge modificato interni

Rolls-Royce Cullinan: un esemplare Black Badge modificato è in cerca di una nuova casa

Tutte queste modifiche hanno un prezzo e non è affatto economico. Secondo quanto riportato, il Cullinan modificato costa 729.995 dollari (683.239 euro), un aumento significativo rispetto al prezzo di base del veicolo, che parte da 368.000 euro.

È difficile dire se queste modifiche siano effettivamente necessarie o se valgano la pena del prezzo extra richiesto, ma c’è senza dubbio un mercato per questo tipo di veicoli estremamente modificati e personalizzati.

Rolls-Royce Cullinan Black Badge modificato

In ogni caso, il Rolls-Royce Cullinan rimane uno dei veicoli più iconici e lussuosi del mondo, modificato o meno. Con la sua impeccabile qualità costruttiva e il suo prestigio senza pari, è facile capire perché è così popolare tra i ricchi e famosi di tutto il mondo.

Abbiamo di fronte un SUV di lusso che viene equipaggiato con un motore V12 biturbo da 6.7 litri che sviluppa una potenza di 571 CV e una coppia massima di 850 Nm. È dotato di un cambio automatico a 8 rapporti e della trazione integrale permanente.

Rolls-Royce Cullinan Black Badge modificato

Il super SUV di lusso è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. Il Cullinan è anche dotato di sistemi di assistenza alla guida come il controllo della stabilità, il controllo della trazione e il sistema di frenata di emergenza automatica.

Inoltre, vanta una serie di caratteristiche di lusso come i sedili posteriori reclinabili, un tettuccio panoramico apribile e un sistema audio premium. Infine, il Rolls-Royce Cullinan è anche disponibile con una serie di opzioni di personalizzazione, come la possibilità di scegliere diverse finiture per gli interni e di aggiungere elementi come una barra luminosa a LED montata sul tetto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: