Rolls-Royce Phantom The Six Elements: svelate sei one-off della vettura lussuosa

Alessio Salome Autore
Rolls-Royce Phantom The Six Elements

Rolls-Royce ha svelato la sua esclusiva serie personalizzata The Six Elements della Rolls-Royce Phantom durante una cerimonia di gala privata tenutasi a Dubai.

Questo progetto senza precedenti, avviato da Rolls-Royce Motor Cars Dubai e Rolls-Royce Motor Cars Abu Dhabi, comprende sei esemplari della Rolls-Royce Phantom Extended Series II, ciascuna completamente unica e con la propria opera d’arte appositamente commissionata, dipinta a mano da uno dei pittori viventi più influenti al mondo: l’artista britannico Sacha Jafri, che vive tra Dubai, Londra e New York.

Rolls-Royce Phantom The Six Elements
Rolls-Royce Phantom The Six Elements

Rolls-Royce Phantom The Six Elements: la lussuosa diventa ancora più esclusiva con questa serie speciale

Queste straordinarie opere d’arte sono esposte nella Galleria, l’esclusivo spazio vetrato che corre lungo la Phantom’s fascia. Ognuna si ispira a uno dei cinque elementi tradizionali: Terra, Acqua, Fuoco, Vento e Aria.

Il sesto, Humanity, fa riferimento all’opera più nota di Sacha Jafri, “The Journey of Humanity”, che detiene il Guinness World Record ufficiale per il più grande dipinto mai prodotto su tela.

Rolls-Royce Phantom The Six Elements

Parlando del progetto, Jafri ha detto che, attraverso il suo lavoro, mira a combinare il potere dell’arte con un’essenza essenziale di espressione, amore, empatia e intenzione, per ispirare un’umanità più consapevole e piena di intenzioni, lottando per un mondo riconnesso, riuniti dall’obiettivo comune di un futuro più fiducioso e sostenibile per il nostro pianeta.

La speciale Rolls-Royce Phantom The Six Elements è stata progettata, sviluppata e realizzata a mano dal Bespoke Collective presso la casa di Rolls-Royce a Goodwood, in collaborazione con il designer Bespoke residente presso l’ufficio privato della Rolls-Royce a Dubai. Il progetto è iniziato alla fine del 2020 e ha richiesto due anni per essere completato.

Oltre alle singole opere d’arte della Galleria, le auto presentano una serie di elementi aggiuntivi su misura che riflettono le capacità impareggiabili della casa automobilistica britannica. Questi includono il motivo a cuore personalizzato di Jafri nella Coachline dipinta a mano e un’esclusiva base incisa a sei elementi per la mascotte Spirit of Ecstasy di ogni vettura.

Rolls-Royce Phantom The Six Elements

Michelle Lusby, Bespoke Lead Designer con sede presso l’ufficio privato di Rolls-Royce a Dubai, ha detto che per loro designer di Bespoke è un meraviglioso privilegio lavorare con un artista di fama mondiale come Sacha Jafri.

Hanno visto questo progetto come un’occasione unica per uno scambio di idee tra il mondo dell’arte e le specializzazioni nel design, nei materiali e nell’artigianato, quel senso di scoperta e ispirazione condivisa traspare davvero da queste fantastiche auto.

Rolls-Royce Phantom The Six Elements

La Phantom The Six Elements è nata da una conversazione tra Sacha Jafri, che spesso dona le sue opere o i proventi da esse in beneficenza, e César Habib – direttore regionale di Rolls-Royce Motor Cars, Medio Oriente e Africa.

Insieme hanno sviluppato l’idea di creare sei capolavori automobilistici che potessero diventare un mezzo per donare fondi a enti di beneficenza che operano nei settori della salute, della sostenibilità e dell’istruzione.

Rolls-Royce Phantom The Six Elements

Di conseguenza, ogni speciale Phantom presenta non solo la propria opera d’arte originale Jafri, ma anche il proprio NFT unico, che il proprietario può vendere indipendentemente se sceglie di farlo.

Con ogni scambio di token non fungibile, una royalty verrà versata in un portafoglio digitale, raccogliendo fondi per le future donazioni di beneficenza. Il proprietario può visualizzare l’NFT utilizzando un codice QR Jafri Heart-motif su misura incorporato nel vano portaoggetti della propria Rolls-Royce Phantom.

Rolls-Royce Phantom The Six Elements

Tutte le opere d’arte sono state realizzate dall’artista Sacha Jafri

Per Sacha Jafri è stato un vero onore lavorare con il team di Rolls-Royce e con i suoi designer per creare un progetto così unico. È un momento di orgoglio vedere il logo di Jafri lungo la linea della carrozzeria di ciascuna delle sei vetture di questa straordinaria serie Rolls-Royce. Tuttavia, l’artista è molto soddisfatto dall’eccitazione e dall’interesse immediati per questa serie speciale.

Alla presentazione è stato annunciato che il progetto, nella prima fase del suo viaggio, ha già ampiamente superato l’obiettivo iniziale di 1 milione di dollari, con tutte e sei le Rolls-Royce Phantom The Six Elements che hanno già trovato una casa a Dubai e nella più ampia regione del Medio Oriente.

Rolls-Royce Phantom The Six Elements

César Habib, direttore regionale di Rolls-Royce Motor Cars Middle East & Africa, ha affermato di essere lieto del successo di questo progetto. L’azienda e i suoi rivenditori partner a Dubai e Abu Dhabi hanno intrapreso un viaggio straordinario con un obiettivo specifico, che Habib è lieto non solo di aver raggiunto, ma anche superato.

Tutto questo è stato reso possibile dalla collaborazione unica tra Sacha Jafri e il Bespoke Collective del brand di lusso. È stato un vero incontro di menti, con un talentuoso artista pluripremiato e alcuni dei designer e artigiani più talentuosi del mondo che hanno lavorato insieme per esplorare l’arte come mezzo per ispirare grandezza e apportare cambiamenti duraturi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: