Rolls-Royce potrebbe produrre più Spectre elettriche

Andrea Senatore Foto Autore
Rolls-Royce Spectre

Rolls-Royce prevede di dover aumentare la produzione del suo veicolo elettrico Spectre prima ancora che inizi. Guardando la velocità con cui gli ordini stanno attualmente affluendo, il marchio di lusso dovrà probabilmente aumentare la produzione a meno che l’interesse per l’auto non venga drasticamente invertito.

Rolls-Royce prevede di dover aumentare la produzione del suo veicolo elettrico Spectre prima ancora che inizi

“L’acquisizione di ordini per la nostra Spectre è di gran lunga migliore in questo momento di quanto ci saremmo aspettati”, ha dichiarato il numero uno dell’azienda, il CEO Torsten Muller-Otvos, secondo Automotive News . “Mancano un paio di mesi prima dell’inizio della produzione, ma se questa tendenza continua, sono abbastanza sicuro che dobbiamo modificare i nostri piani”. Questo si verifica dopo che Rolls-Royce ha recentemente annunciato vendite record.

La Spectre sostituirà di fatto la Wraith, l’attuale due porte di Rolls-Royce, quando le consegne inizieranno nel quarto trimestre di quest’anno. L’EV fungerà da cosiddetto “terzo pilastro” delle vendite del marchio, unendosi al SUV Cullinan e alla berlina Ghost. Ciò indica che Rolls-Royce prevede di vendere un gran numero di Spectre, nonostante costerà oltre 400 mila dollari. Quel prezzo lo colloca tra il Phantom di punta di Cullinan e Rolls-Royce, ma ci aspettiamo che gli acquirenti spendano molto di più.

Parte del motivo per cui il marchio di lusso ha raggiunto record di vendite nel 2022 è che gli acquirenti sono disposti a concedersi il lusso di opzioni personalizzate, con il cliente medio che spende mezzo milione di dollari per ogni commissione.

Spectre
Rolls-Royce: la casa di lusso prevede di dover aumentare la produzione del suo veicolo elettrico Spectre prima ancora che inizi

Nei mesi scorsi vi abbiamo riferito che Rolls-Royce aveva centinaia di ordini di Spectre prima ancora che il veicolo elettrico fosse rivelato. Già questo lasciava intendere cosa sarebbe potuto accadere. Vedremo dunque in proposito quali altre novità arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

Ti potrebbe interessare: Rolls-Royce Cullinan: in vendita un esemplare Black Badge modificato a oltre 680 mila euro

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: