Rolls-Royce protagonista al Salon Privé 2023 con Spectre e Ghost

Alessio Salome Autore
Ci saranno quattro vetture in totale
Rolls-Royce Salon Privé 2023

Dal 30 agosto 2023, il Salon Privé di Blenheim Palace (Oxfordshire) diventerà il palcoscenico esclusivo per gli appassionati delle auto di lusso. In quest’occasione, Rolls-Royce svelerà due modelli che rappresentano il culmine del lusso e dell’innovazione: la Rolls-Royce Spectre e la Rolls-Royce Ghost.

L’introduzione della Spectre segna una svolta epica per il costruttore britannico, inaugurando un’era completamente elettrica. Due anni fa, il produttore di lusso fece un annuncio storico, ribadendo il suo impegno verso la tecnologia elettrica.

Rolls-Royce Salon Privé 2023

Rolls-Royce: le due auto di lusso saranno le protagoniste dell’evento

Da allora, la Spectre ha subito un programma di test rigoroso che copre 2,5 milioni di km, simulando più di 400 anni di utilizzo. Il feedback dalla stampa mondiale, in seguito al suo lancio globale in California, è stato estremamente positivo.

Al Salon Privé 2023, la nuova Rolls-Royce Spectre sarà esposta nella brillante colorazione Witterings Blue, abbinata al Mandarin Coachline, dimostrando l’essenza di lusso e contemporaneità che il brand britannico incarna.

L’interno, realizzato in Charles Blue con dettagli in Mandarin, amplifica ulteriormente l’esperienza di lusso. Un secondo esemplare della prima auto elettrica di Rolls-Royce in Chartreuse e Black Diamond sarà anch’essa in mostra, partecipando alla parata giornaliera nei giardini di Blenheim Palace.

Ricordiamo che la vettura elettrica promette fino a 520 km di autonomia nel ciclo WLTP con una singola ricarica e vanta una configurazione dual motor da 436 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima.

Rolls-Royce Salon Privé 2023

Ci saranno anche due esemplari della Ghost

Per quanto riguarda la Rolls-Royce Ghost, il modello di maggior successo nella storia del marchio lunga 119 anni, è un vero prodigio automobilistico. Costruita sulla piattaforma Architecture of Luxury in alluminio, rappresenta un mondo di potenzialità illimitate.

Al Salone Privé di quest’anno, la Ghost sarà presentata in un accattivante Tucana Purple, abbinato a Coachline Lime Green e a cerchi con righe Lime Green. Anche l’interno in Lime Green riflette il carattere distintivo e lusso senza compromessi del veicolo.

In più, una seconda Ghost condurrà il Tour Privé, un percorso di 120 miglia attraverso i Cotswolds, enfatizzando lo status iconico di questo modello all’interno della gamma dell’azienda.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -