Sainz condivide che la Ferrari stia già pensando quasi solo al 2022

Andrea Senatore Foto Autore
Carlos Sainz Ferrari
Carlos Sainz Ferrari

Carlos Sainz ha effettuato un breve pit-stop a Madrid prima di tornare in Russia per tornare al lavoro. Lo spagnolo affronta la fine della stagione, nella quale deve dare l’ultima spinta in pista mentre l’intera fabbrica ha già nel mirino il 2022.  In Ferrari stanno lavorando alla nuova vettura da gennaio e Carlos Sainz condivide la dedizione del team al progetto futuro rispetto a quello attuale.

“Sarà un reset, un cambiamento così grande che sarà un nuovo inizio per tutti. Quello che chiedo è di essere il più preparati possibile per quel cambiamento. Lavoriamo da gennaio sulla vettura del prossimo anno. Nel simulatore ci dedichiamo al 90% al prossimo anno e solo al 10% prepariamo i Gran Premi di quest’anno. I colloqui in fabbrica riguardano l’auto del prossimo anno “, ha condiviso Sainz in una conferenza stampa organizzata da Estrella Galicia 0,0.

A Maranello è chiaro che hanno un’opportunità unica per dominare ancora e vogliono essere preparati quando arriverà. “Dobbiamo assicurarci di non lasciare nulla da fare e darci l’opportunità di lottare per vincere”, ha aggiunto. Il pilota della Ferrari fa notare che tutti hanno un piano in cui lavorano instancabilmente per lottare di nuovo al vertice. “Certo che abbiamo un piano, ce l’hanno tutti. Il nostro lo pianifichiamo da anni avendo questa opportunità unica. Penso che tutti lavoreranno, che tutti vedano nel 2022 un’opportunità unica per avvicinare i team più forti che sono Mercedes e Red Bull”, ha dichiarato Sainz per concludere.

Ti potrebbe interessare: Leclerc resta alla Ferrari: sempre più probabile il rinnovo del contratto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -