Leclerc resta alla Ferrari: sempre più probabile il rinnovo del contratto

Andrea Senatore Foto Autore
Charles Leclerc - Ferrari
Charles Leclerc – Ferrari

Max Verstappen alla Red Bull, George Russell alla Mercedes, Lando Norris alla McLaren e Charles Leclerc e Carlos Sainz alla Ferrari. A partire dal prossimo anno, la nuova generazione di piloti di Formula Uno si è definitivamente affermata con le attuali prime quattro squadre, spesso con lunghi impegni con i propri team. Nel 2019, il giovane Leclerc ha firmato un impegno a lungo termine con la Ferrari fino al 2024. Qualcosa che è abbastanza insolito per la Ferrari impegnarsi, in particolare con i giovani piloti, per così tanto tempo. Al termine di quel contratto, guiderà per la Ferrari per sei anni.

Secondo La Gazzetta dello Sport l’esperienza del pilota con la Ferrari non si fermerà qui. Si parlerebbe quindi di un’ulteriore proroga del contratto. “Si è ipotizzato uno spostamento al 2026″ , informa il quotidiano sportivo. ” Non c’è dubbio che Charles stia facendo bene alla Ferrari e che si senta investito nel ruolo di uomo del destino “, scrive il giornalista Mario Salvini. “Sa che il rilancio per il quale tutti stanno lavorando sarà completato da lui”.

Inoltre, Salvini pensa che non ci sia altra scelta per il monegasco. “Per un pilota della sua classe e del suo valore, non ci sono molte destinazioni alternative plausibili. Ce ne sono solo poche, tre a quanto pare, e hanno già tutte un primo pilota”. Con questo si riferisce ai giovani piloti impegnati di Mercedes, Red Bull Racing e McLaren. In ogni caso, Ferrari e Leclerc sembrano avere un lungo futuro insieme.

Ti potrebbe interessare: Leclerc insiste: la Ferrari deve dimenticare la McLaren

Charles Leclerc - Ferrari
Charles Leclerc – Ferrari

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -