Sainz elogia la strategia della Ferrari

Andrea Senatore Foto Autore
Carlos Sainz Ferrari
Carlos Sainz Ferrari

Carlo Sainz ha reso omaggio alla strategia della Ferrari in qualifica dopo essersi assicurato una partenza in prima fila per il Gran Premio di Russia. Il pilota spagnolo è stato battuto solo da Lando Norris in quanto i piloti sono passati dalle gomme intermedie alle slick in Q3 nonostante la pista fosse rimasta umida nell’ultimo settore.

Sainz ha faticato nelle condizioni più umide con un tempo che gli ha permesso di infilarsi in Q3 con il suo ultimo giro della sessione. “Sin dall’inizio, è stata una qualifica molto difficile”, ha detto Sainz. “Subito dopo la Q2, ho potuto vedere che c’era la possibilità che le slick entrassero in gioco.

“Abbiamo fatto un’ottima strategia fermandoci a due giri dalla fine, portando la slick in temperatura e facendo un giro piuttosto forte. “Purtroppo sono stato uno dei primi a tagliare il traguardo, il che non mi ha permesso di sfruttare a pieno le condizioni ma è stato comunque un buon giro al limite”.

Il passo a lungo termine di Sainz è apparso positivo durante le prove libere del venerdì, con la Ferrari che puntava a un buon risultato nella gara per il terzo posto nel campionato costruttori. Con tutte e quattro le vetture Mercedes e Red Bull che partono dietro di lui, Sainz spera di offrire un po’ di divertimento in pista.

“Questo fine settimana, sembriamo un po’ più forti”, ha aggiunto Sainz. “In Q3 avevamo ancora qualche problema da risolvere ma sull’asciutto siamo stati competitivi. “Ci sono le due Mercedes e la Red Bull di Sergio Perez che domani saranno molto più veloci e ci aspettiamo che passino il turno, ma lotteremo e cercheremo di divertirci”.

Ti potrebbe interessare: Sainz condivide che la Ferrari stia già pensando quasi solo al 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -