Sainz soddisfatto delle prestazioni in Ferrari finora

Andrea Senatore Foto Autore
Carlos Sainz Ferrari
Carlos Sainz Ferrari

Carlos Sainz sembra essersi adattato perfettamente al team Ferrari in questa stagione. Sebbene gli ultimi fine settimana dello spagnolo abbiano costantemente contenuto alcuni errori, qualcosa che il più delle volte ha significato straordinari per i suoi meccanici, la differenza di velocità tra lui e il compagno di squadra Charles Leclerc è generalmente vicina. Qualcosa che abbiamo visto fare anche a Sainz quando era compagno di squadra di Verstappen alla Toro Rosso.

Il rapporto di forza tra i due piloti Ferrari è minimo, cosa che si riflette anche nella classifica di entrambi. Leclerc è al sesto posto con 104 punti, seguito direttamente dal compagno di squadra con 97,5 punti. Sotto questo aspetto, Sainz sta facendo molto meglio di altri piloti che hanno cambiato squadra, come Daniel Ricciardo alla McLaren e Sergio Perez alla Red Bull Racing.

Lo stesso Sainz se ne è accorto: “Sono arrivato senza aspettarmi troppo, senza riporre troppe aspettative su me stesso perché ho avuto un totale di un giorno e mezzo per imparare come l’auto funziona. Penso di aver fatto 150 o 200 giri prima della prima gara”. Eppure anche Sainz sta sperimentando che guidare alla Ferrari è molto più che guidare veloce. “Ti rendi conto che non importa quanto sei veloce, è complicato. Sono lontano dal 100%, ma poi vedo la posizione in campionato e quanto sono vicino a dove voglio essere e poi dico ‘se continuo lavorando così, non credo ci vorrà molto”.

Ti potrebbe interessare: Sainz condivide che la Ferrari stia già pensando quasi solo al 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -