Sainz: “Voglio che io e Alonso lottiamo per la vittoria”

Andrea Senatore Foto Autore
Carlos Sainz
Carlos Sainz

Carlos Sainz è dopo sette stagioni in Formula 1 un nome affermato nello sport. Questa stagione sta guidando per la Ferrari, dove sta facendo bene davanti al compagno di squadra Charles Leclerc. In campionato Sainz è sesto e Leclerc settimo. Ma lo spagnolo vuole di più. Con Sainz e Fernando Alonso ci sono due spagnoli in Formula 1.

A Marca.com Sainz mostra il suo lato sciovinista. “Vorrei vedere Fernando e io lottare per podi e vittorie nel 2022 invece che, come ora, quinto e sesto posto. Sarà più divertente per tutti i tifosi in Spagna. Sarebbe bello avere un pilota in Ferrari e uno in Alpine in lotta per il podio. Sarebbe qualcosa di veramente bello”.

Prima che ciò accada, entrambe le squadre dovranno affrontare al meglio le nuove regole che entreranno in vigore il prossimo anno. In Ferrari lo sviluppo della nuova vettura è in pieno svolgimento. “Ci sono molte cose che dobbiamo migliorare, ma tutti partiranno da zero la prossima stagione e non abbiamo bisogno di recuperare quei sei o sette decimi che ci separano da Mercedes e Red Bull”.

Tuttavia, Sainz si aspetta che Mercedes e Red Bull siano le squadre da battere anche il prossimo anno. “Sono ancora ad un livello molto alto, ma la Ferrari ha fatto i cambiamenti necessari. Vorrei dire che saremo al top, ma dobbiamo aspettare e vedere. Dobbiamo concentrarci su ciò che abbiamo in mano e fare certo che non tralasciamo nulla”, ha detto Sainz.

Sainz è finora molto soddisfatto della sua prima stagione al servizio della Ferrari. “Sto molto meglio ora che all’inizio della stagione, questo è certo. In alcune gare mi sento un po’ più a mio agio che in altre, ma sta arrivando. Mi sento sempre più vicino”.

Sainz è anche entusiasta della stagione in generale, compresa la battaglia tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. “Ci sono due piloti in lotta per il mondiale, non solo uno come prima, e questo lo rende molto più divertente per lo spettatore. I posti sul podio sono anche molto più competitivi, McLaren e Ferrari sono in una bella battaglia. La Formula 1 è un molto divertente in questo modo.”

Ti potrebbe interessare: Sainz condivide che la Ferrari stia già pensando quasi solo al 2022

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -