Sebastian Vettel potrebbe lasciare l’Aston Martin e ritirarsi dalla Formula 1

Andrea Senatore Foto Autore
Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Quando sembrava che il mercato dei piloti di Formula 1 si fosse già calmato, c’è un nuovo vortice che minaccia quella stabilità. Sebastian Vettel starebbe pensando di ritirarsi dalla Formula 1 alla fine di questa stagione, lasciando così un vuoto nel team Aston Martin.

Il pilota tedesco ha una clausola nel suo contratto con l’Aston Martin per rinnovare per un’altra stagione, ma scade domani, 15 settembre, e non è stata ancora eseguita. Le voci nel paddock suggeriscono che l’ex campione del mondo potrebbe considerare di lasciare la Formula 1 dopo solo un anno con l’Aston Martin. Le voci sono aumentate man mano che si avvicinava la data della conferma della continuità di Vettel in F1.

Praticamente tutti i posti in griglia sono già colmati e non ci sono più piloti liberi appetibili rimasti per l’Aston Martin, quindi nelle prossime ore si dovrebbe finalmente chiarire ogni dubbio sul futuro di Vettel. Questa notizia si sposa perfettamente con quella che alcuni giorni fa assicurava che Lawrence Stroll avesse tentato di convincere Fernando Alonso affinché non eseguisse il suo rinnovo con Alpine e si recasse all’Aston Martin.

Vettel ha già confessato di aver pensato al ritiro dalla Formula 1 quando ha lasciato la Ferrari, ma alla fine ha firmato un accordo per una stagione più un’altra prorogabile con l’Aston Martin.  Il pilota tedesco nel 2021 è salito sul podio a Baku e lo ha fatto di nuovo in Ungheria, anche se in seguito è stato squalificato, ma nel complesso è dietro a Lance Stroll. Il figlio del boss è andato a punti in sette gare su quattordici, mentre il quattro volte campione del mondo lo ha fatto solo in quattro occasioni, seppur con tanti punti. Se l’ex Ferrari si ritirerà, l’Aston Martin dovrà affrontare una sostituzione non facile, con la maggior parte dei piloti già presi. L’opzione più logica sembra essere quella di Nico Hulkenberg.

Ti potrebbe interessare: Mercedes afferma che non ci saranno ulteriori miglioramenti alla sua auto di Formula 1 nel 2021

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: