Suzuki Jimny Lite: ecco la versione più economica

Andrea Senatore Foto Autore
Suzuki Jimny
Suzuki Jimny

Il mercato australiano sarà il primo a livello internazionale a ricevere il Suzuki Jimny Lite, che ha una riduzione di equipaggiamento per rendere il suo prezzo più competitivo e può essere utilizzato come base per coloro che vogliono personalizzare il proprio veicolo con il lavoro di un tuner. In questo modo si eviterà di pagare per oggetti che non saranno necessari.

All’esterno, il Suzuki Jimny Lite si distingue per i suoi fari alogeni, senza LED e perché non ha nemmeno i fendinebbia. Né i paraurti né gli specchietti sono verniciati nel colore della carrozzeria, utilizza un tradizionale schema di plastica nero funzionale e discreto.

Mantiene le stesse caratteristiche nella sua catena cinematica, sì, tralasciando il cambio automatico, sarà offerto solo con cambio manuale. Un’altra differenza rilevante è che ha i cerchi in lamiera d’acciaio, sopportano più torture dei cerchi in lega e sono più semplici, sono anche di colore nero e sono gli stessi del Jimny Pro (commerciale).

All’interno del Suzuki Jimny Lite troveremo una cabina più semplice, in cui il sistema multimediale è scomparso e viene presentata una semplice radio 2-DIN con uno schermo che non avrebbe sorpreso nessuno 10 anni fa o più. Scompare anche il climatizzatore automatico e lo sostituisce uno manuale, ma con aria condizionata.

Questo modello inizierà presto a essere promosso nel mercato australiano e le sue vendite inizieranno ufficialmente ad agosto. Si prevede che più mercati adotteranno questa versione come accesso alla gamma Jimny , sì, difficilmente sarà in Europa.

A causa del tipo di auto che Suzuki vende in Europa, che è per lo più piccola e leggera, raggiungere l’obiettivo di CO2 è ancora più complicato rispetto ai marchi che vendono molti SUV e il loro obiettivo è regolato verso l’alto. Lo scenario di base è 95 g/km per tutti, quest’anno con vendite al 100% e non al 95%, come avveniva nel 2020.

Ti potrebbe interessare: Due nuove Suzuki elettriche per l’Europa?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: