Suzuki Jimny trasformato in un piccolo sosia di Jeep Cherokee XJ

Andrea Senatore Foto Autore
Suzuki Jimny by Marvelous

Suzuki Jimny è un’auto che a causa del suo aspetto si presta bene ad essere oggetto di interventi di tuner. L’ultimo caso è quello di una società chiamata Marvelous che ha realizzato un bodykit in stile Jeep Cherokee XJ venduta negli Stati Uniti tra il 1983 e il 2001. Ovviamente guardando con attenzione questa auto, la prima cosa che colpisce è il nuovo frontale che combina una griglia a sei fessure (molto simile al design a sette fessure brevettato da Jeep) con fari quadrati e indicatori di direzione separati.

Il Bodykit di Marvelous trasforma la Suzuki Jimny in una piccola Jeep Cherokee XJ

Il kit include anche nuovi paraurti anteriore e posteriore con finitura in plastica non verniciata e estensioni parafango larghe in tinta con la carrozzeria opzionali che ricordano la Wrangler. Naturalmente, è possibile ottenere la vettura senza i parafanghi larghi. Supponiamo che le modifiche esterne previste da Marvelous saranno compatibili anche con la Suzuki Jimny a cinque porte. Questo kit aumenta l’altezza da terra di 38 mm nella versione stretta o di 76 mm nella versione larga. Per una maggiore abilità fuoristrada è combinato con un nuovo set di cerchi in lega aftermarket calzati con pneumatici Yokohama Mud/Terrain più aderenti. 

Suzuki Jimny By Marvelous

Nonostante i quattro terminali di scarico in uno degli esemplari esposti al Nagoya Auto Festival 2023, non ci sono modifiche sotto il cofano. Ciò significa che il Jimny mantiene il solito motore aspirato a quattro cilindri da 1,5 litri che produce 102 o 64 cavalli a seconda della versione. Marvelous che ha sede in Giappone ha già iniziato a prendere gli ordini per il suo bodykit. E’ possibile acquistare i singoli componenti separatamente o l’intero kit. In questo caso si parte da 17.693 dollari. La versione più completa costa 20.426 dollari. 

Ti potrebbe interessare: Nuova Suzuki Swace Hybrid: tecnologia ibrida perfezionata e tante altre novità

Suzuki Jimny By Marvelous
Il Bodykit di Marvelous trasforma la Suzuki Jimny in una piccola Jeep Cherokee XJ: ecco le sue caratteristiche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: