Tesla aumenta i prezzi in Italia: rincari fino a 5 mila euro

Davide Raia
TESLA MODEL 3

Tesla ha rinnovato nuovamente il listino prezzi per l’Italia di alcuni suoi modelli. Per chi era interessato ad acquistare una nuova vettura elettrica della casa californiana si tratta di una brutta notizia. I rincari per i modelli Tesla, infatti, arrivano fino a 5 mila euro in più rispetto al listino pratico fino alla giornata di ieri. Ad essere coinvolti dagli aumenti sono la Model 3 e le più costose Model S e Model X. Non ci sono cambiamenti, invece, per il listino prezzi della Model Y. Ecco tutte le novità legate ai prezzi della gamma Tesla in Italia:

I nuovi prezzi della Tesla Model 3 in Italia

La best seller Tesla Model 3 registra un rincaro per la versione Standard Range Plus a trazione posteriore. Il nuovo prezzo di listino del modello è di 49,990 euro con un incremento di 1.000 euro rispetto al listino precedente. Ricordiamo che questa versione è accreditata di un’autonomia di 491 chilometri.

Da segnalare anche il rincaro per la Long Range che registra lo stesso rincaro (+1.000 euro sul listino) toccando quota 55,990 euro. Questa versione della Model 3 tocca quota 614 chilometri di autonomia. Non ci sono modifiche, invece, per il prezzo della versione Performance della Tesla Model 3, ancora proposta a 60.990 euro.

Tutti i prezzi indicati si riferiscono alla versione “base” della Model 3 caratterizzata dalla colorazione Bianco Perla Micalizzato. Per le altre colorazioni sono previsti, come sempre, sovrapprezzi. Per effetto dei nuovi rincari, si riduce il gap tra la Model 3 e la Model Y in termini di prezzo. La Model Y Long Range, infatti, costa ora 5 mila euro in più rispetto alla Model 3 Long Range. Ricordiamo che la Model Y non è disponibile in Italia in una versione a trazione posteriore.

TESLA MODEL 3

Aumentano i prezzi anche delle Tesla Model S e Model X

I rincari compiscono anche la Model S. La Dual Motor a trazione integrale registra un rincaro di 5 mila euro toccando un prezzo di listino di 104,990 euro. Per la Model X Daul Motor a trazione integrale arriva lo stesso rincaro (+5,000 euro) con il nuovo prezzo di listino che è ora di 114,990 euro. Non ci sono modifiche per il listino delle versioni Plaid delle due top di gamma di casa Tesla.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -