Tesla Model Y: iniziate le consegne in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model Y
Tesla Model Y

Tesla ha ufficialmente iniziato le consegne di Tesla Model Y in Europa. È stata una lunga attesa per i clienti e, curiosamente, le prime consegne sono state ottenute attraverso un cambio di strategia per Tesla. La casa di Elon Musk ha presentato per la prima volta la Model Y nel marzo del 2020 e ha consegnato le prime unità del SUV elettrico negli Stati Uniti esattamente un anno dopo.

Come ogni nuova introduzione di Tesla, gli acquirenti europei generalmente devono aspettare che la fabbrica di Fremont inizi a produrre lotti di versioni europee delle nuove auto e le spedisca nel vecchio continente. Tuttavia, la casa automobilistica ha annunciato un cambio di strategia per introdurre la Model Y in Europa e Cina. Tesla ha affermato che avrebbe avviato le consegne in quei mercati solo dopo aver raggiunto una nuova produzione locale presso Gigafactory Shanghai e Gigafactory Berlin.

Ciò è stato ottenuto in un tempo record in Cina e Tesla ha iniziato le consegne di Model Y sul mercato all’inizio di quest’anno. È stata una storia diversa in Europa. Tesla ha incontrato alcune sfide nell’avvio della produzione presso la Gigafactory di Berlino e la tempistica è stata spostata da luglio 2021 a ottobre 2021. Ma invece di attendere l’inizio delle consegne della nuova Model Y, Tesla ha deciso di esportare nei mercati europei i veicoli Model Y prodotti presso la Gigafactory Shanghai.

Di recente abbiamo riferito che Tesla ha esportato oltre 8.000 Model Y dalla Cina il mese scorso e la maggior parte di loro dovrebbe arrivare in Europa.Sono stati avvistati per la prima volta due settimane fa. Ora possiamo confermare che Tesla ha ufficialmente iniziato le consegne della Model Y in Europa. Can Dogan, un consulente senior di Tesla presso il negozio e il centro servizi di Dortmund, in Germania, ha pubblicato su LinkedIn una foto della prima consegna europea di Model Y.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model Y: in arrivo versione con maggiore autonomia?

Tesla Model Y
Tesla Model Y

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: