Tesla Cybertruck: adesso ci siamo veramente

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Arrivano interessanti notizie a proposito di Tesla. La casa automobilistica di Elon Musk sta intensificando i suoi sforzi di assunzione presso la Gigafactory del Texas in preparazione dell’inizio della produzione dell’attesissimo pickup elettrico Tesla Cybertruck. La produzione del nuovo modello dovrebbe partire quest’estate, come annunciato dal CEO Elon Musk durante il Q4 Earnings Call dell’azienda. Il produttore americano di veicoli elettrici ha aggiornato la pagina delle offerte di lavoro sul suo sito ufficiale, che ora include non meno di 26 posizioni aperte relative a Cybertruck, 23 delle quali per posizioni manifatturiere.

Tesla Cybertruck: la casa americana cerca nuovi dipendenti per la sua produzione

Tesla ha iniziato ad assumere per lavori specifici di Tesla Cybertruck all’inizio di novembre 2022, con ulteriori posizioni aggiunte più tardi nello stesso mese, e ora il marchio di auto elettriche ha notevolmente aumentato il numero di posizioni disponibili che hanno a che fare con la produzione del pick-up completamente elettrico. Cresce l’attesa per il lancio del nuovo modello che già da diversi anni è atteso al debutto. Elon Musk ha infatti rinviato più volte l’avvio della sua produzione, ma adesso sembra finalmente arrivato il momento giusto per l’arrivo sul mercato di un veicolo destinato a stupire.

Tesla Cybertruck
Tesla: la casa americana sta intensificando i suoi sforzi di assunzione presso la Gigafactory del Texas per l’avvio della produzione di Tesla Cybertruck

Nel frattempo si moltiplicano gli avvistamenti della nuova vettura di Tesla che gira in strada con le unità di preproduzione che saranno ovviamente assai vicine alle versioni definitive. Queste mostrano qualche piccolo cambiamento rispetto ai prototipi mostrati in passato. Elon Musk ha confermato che il suo nuovo pickup entrerà in produzione limitata durante l’estate, con un aumento previsto nel primo trimestre del 2024. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso veicolo.

Ti potrebbe interessare: Tesla Autopilot: NHTSA indaga sullo schianto mortale di una Model S avvenuto il mese scorso contro un camion dei pompieri

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: