Tesla Cybertruck si avvicina alla produzione

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Cybertruck

Elon Musk ha annunciato che il camion Tesla Semi sta finalmente entrando in produzione. Nell’ambito della chiamata sugli utili dell’azienda questa settimana, Tesla ha inoltre confermato che il pickup Tesla Cybertruck è sulla buona strada per entrare in produzione a metà del 2023.

Tesla Cybertruck: produzione sempre più vicina

Tesla Cybertruck è stato ufficialmente spostato dalla fase di sviluppo alla fase di attrezzaggio, il che significa che Tesla ha terminato la ricerca e i test e ha stabilito i progetti e le specifiche finali. Nella fase di attrezzaggio, lo stabilimento produttivo ( Giga Texas per il Cybertruck) è pronto per iniziare la produzione di un nuovo veicolo. Veicoli diversi richiedono strumenti diversi per il montaggio, da qui questo periodo di preparazione.

Secondo Teslarati, i corpi di Tesla Cybertruck che abbiamo visto finora sono prodotti a Fremont, così come le sue celle della batteria 4680. Tuttavia, ci sono problemi con la produzione di 4680, il che potrebbe significare che il Cybertruck sarà prodotto con le più vecchie celle 2170.

Qualunque altra cosa possa cambiare, speriamo che non ci siano spese aggiuntive. Un paio di mesi fa, il CEO di Tesla Elon Musk ha ammesso che il Cybertruck non costerà meno di $ 40.000, come inizialmente promesso. Allo stesso tempo, ha anche messo in evidenza che “le specifiche” saranno diverse, il che potrebbe riferirsi alle celle della batteria, al gruppo propulsore o praticamente a qualsiasi cosa.

Cybertruck
Tesla Cybertruck: il pickup è ufficialmente passato dalla fase di sviluppo alla fase di attrezzaggio la produzione è più vicina

Non lo sapremo fino a quando Tesla non produrrà finalmente il veicolo. Tuttavia, Musk promette che “il Cybertruck sarà un prodotto infernale” e “una macchina dannatamente bella”. Con così tanti più rivali sulla scena rispetto a quando è stato annunciato il suo debutto, cresce la curiosità di sapere come questo modello sarà accolto sul mercato dopo l’entusiasmo registrato in fase di presentazione.

Ti potrebbe interessare: Tesla lancia una postazione di ricarica domestica che funziona con altre auto elettriche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: