Tesla lancia una postazione di ricarica domestica che funziona con altre auto elettriche

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla

Tesla ha lanciato una stazione di ricarica domestica, o Wall Connector come la chiama, che funziona con altre auto elettriche e non solo con i veicoli Tesla. A differenza di tutte le altre case automobilistiche elettriche, la casa di Elon Musk utilizza il proprio connettore proprietario per i veicoli prodotti per il mercato nordamericano. Ciò significa che la rete di ricarica e i prodotti dell’azienda, come i caricabatterie domestici, funzionano solo con i propri veicoli elettrici.

Tesla lancia stazione di ricarica domestica che può essere usata anche da altre auto elettriche

Il design del caricabatterie di Tesla è stato elogiato per essere molto più facile da maneggiare e più efficiente rispetto allo standard CCS/J1772 adottato dal resto del settore. All’inizio di quest’anno, c’è stato anche uno sforzo per rendere il connettore di Tesla il nuovo standard, ma sembra essere stato vano.

Tesla si è orientata verso l’apertura della propria rete di ricarica e dei propri prodotti ai veicoli elettrici di altre case automobilistiche. La società ha indicato che aggiungerà connettori CCS alle stazioni Supercharger in Nord America come già fatto in Europa.

L’anno scorso, Tesla ha anche lanciato brevemente una nuova versione della sua stazione di ricarica domestica , il Wall Connector, con un connettore J1772 invece del proprio. Significava che il caricabatterie era orientato agli acquirenti di veicoli elettrici non della casa americana. Tuttavia, il prodotto non è rimasto disponibile a lungo.

Ora, la casa americana ha lanciato una nuova versione del suo connettore a parete J1772 per $ 550 sul suo sito Web: “Il nostro connettore a parete J1772 è una comoda soluzione di ricarica per veicoli elettrici sia di Tesla che di altre marche ed è ideale per case, appartamenti, strutture ricettive e luoghi di lavoro.”

Logo Tesla

Sulla base della descrizione di Tesla, sembra che la casa automobilistica potrebbe inseguire il mercato della ricarica commerciale. Un prezzo di $ 550, è estremamente competitivo con qualsiasi stazione di ricarica domestica sul mercato, soprattutto se si considerano le funzionalità di condivisione dell’alimentazione e connettività.

Ti potrebbe interessare: Tesla implementerà un nuovo sistema di avviso di pericolo per i veicoli

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: