Tesla: i nuovi interni vegani sono incredibilmente costosi

Avatar photo
Interni Tesla

Alcuni anni fa, Elon Musk disse che Tesla avrebbe smesso di usare la pelle animale in tutte le sue auto, optando invece per un’alternativa ipoteticamente più sostenibile. Subito dopo, i consumatori si sono lamentati della scarsa qualità del materiale sintetico. Da allora Tesla non ha fatto molto per i suoi interni. Ad oggi, le opzioni sono piuttosto limitate, con i consumatori sostanzialmente lasciati a scegliere i colori di base e non molto altro.

Ma, se hai i soldi puoi far rifare gli interni della tua Tesla a qualcun altro con materiali decisamente più ecologici. Più o meno, visto che la pelle della tua Tesla Model S Plaid è già stata staccata dalla mucca. il programma costa 30.000 dollari e la notizia arriva per gentile concessione della moglie dell’attuale capo del design di Tesla, Franz von Holzhausen.

Tesla: perché il prezzo è così alto?

Chiaramente, i von Holzhausen hanno capito come incassare. Vicki von Holzhausen ha collaborato con rinomati elaboratori come Tesla Unplugged Performance per gli interni. UP fa molto per dare maggior potenza ai modelli Tesla e sta attualmente schierando un’auto nella Pikes Peak Hill Climb di quest’anno. Qualsiasi veicolo Tesla attualmente in produzione può passare ad interni vegani, a condizione che il proprietario possa pagare quel prezzo estremamente alto.

Secondo l’azienda, questa “pelle” vegana è in realtà realizzata con bambù, da cui il suo nome, Banbu Leather. Dovrebbe essere per lo più sostenibile, senza entrare troppo difficile per quanto riguarda le catene di approvvigionamento, ecc. Il bambù è un legno altamente rinnovabile ed è una delle piante a più rapida crescita del pianeta.

La nuova opzione è disponibile anche sui veicoli appena ordinati, il che significa che acquisti l’auto direttamente da Unplugged Performance e poi te la spediranno. Pensala come l’opzione Tesla più costosa fino ad oggi, almeno fino a quando Musk non aumenta di nuovo il prezzo di FSD con la nuova tecnologia.

Naturalmente, i proprietari che hanno già il proprio veicolo possono anche semplicemente inviare il loro veicolo per cambiare la pelle, come accennato brevemente sopra. Ciò comporta un viaggio con la tua vettura a Hawthorn, in California, per il lavoro da svolgere. Indipendentemente da ciò, una volta che la tua Tesla è su Unplugged Performance, puoi scegliere i colori, il motivo delle cuciture e il colore del filo. Avrai anche una placca ordinata sul coperchio della console centrale.

Secondo UP, il processo richiede oltre 100 ore di lavoro, sfruttando appieno le enormi strutture della società di tuning. Tuttavia, 30.000 dollari sono una quantità esilarante di denaro per un nuovo interno, vegano o meno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: