Tesla Model 3: a Singapore costa 4 volte di più

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 3
Tesla Model 3

Singapore sta vivendo un boom per quanto riguarda i veicoli elettrici e questo ha permesso a Tesla di registrare buone vendite nel mercato locale nel terzo trimestre dell’anno, nonostante il prezzo elevato delle sue auto in quel paese. Nel paese asiatico Tesla Model 3 costa circa 200.000 dollari di Singapore, che equivalgono a 148.000 dollari USA. Negli Stati Uniti, il prezzo della stessa auto è di $ 40.000.

Nel terzo trimestre dell’anno, il numero di nuove auto Tesla a Singapore è aumentato di oltre 16 volte, da 30 a 487 unità, secondo il Singapore Land Transport Service (LTA). Alcuni clienti hanno ordinato le loro auto (Tesla Model 3) 5 anni fa, ma le vendite nel paese sono iniziate solo quest’anno.

Grazie a loro, Tesla è la sesta casa automobilistica più popolare a settembre, superando marchi come Nissan, Kia e Audi. Una spiegazione per questo salto è che c’è un sussidio di 40.000 dollari a Singapore per chi acquista auto elettriche. Da non trascurare è il fatto che in una crisi con chip e forniture di apparecchiature, la casa automobilistica di Elon Musk sta andando molto meglio della maggior parte dei produttori.

I risultati del produttore americano indicano qualcos’altro. A causa delle rigide leggi sull’immatricolazione delle auto di Singapore (un certo numero di nuovi veicoli può essere immatricolato ogni mese), il fatto che la quota di mercato di Tesla sia aumentata così tanto significa che rivali come Mercedes-Benz stanno registrando un grave declino.

Per l’azienda tedesca è stata del 45% in meno nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le statistiche delle nuove auto immatricolate mostrano anche che, a parte Tesla, solo Hyundai è riuscita a fare meglio degli altri produttori e ha registrato una crescita delle vendite nello stesso periodo.

Tesla Model 3: la berlina elettrica della casa americana a Singapore costa quattro volte più che negli Stati Uniti

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 supera Audi A4, BMW Serie 3 E Mercedes Classe C in Germania

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: