Tesla Model 3 restyling: sarà svelata nelle prossime ore?

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model 3
Tesla Model 3

Tesla è una delle aziende più innovative e rivoluzionarie nel settore dell’auto elettrica, grazie alla visione del suo fondatore Elon Musk e alla qualità dei suoi prodotti. Tra le sue auto più famose e vendute c’è la Tesla Model 3, una berlina compatta e sportiva che offre prestazioni elevate, autonomia generosa e tecnologie avanzate. Ma Tesla non si ferma mai e sta già lavorando ad una nuova Model 3, che dovrebbe essere svelata giovedì 1 giugno, secondo alcune voci di corridoio.

La visita di Elon Musk allo stabilimento Tesla in Cina ha contribuito a sollevare speculazioni sulle conseguenze che tale evento potrebbe avere. Dall’attivazione del sistema di guida completamente autonoma in quel mercato, alla presentazione ufficiale del rinnovo della Tesla Model 3. Lo indica Bloomberg, il quale, citando fonti interne, ha affermato che la fabbrica avrebbe già oggi i primi prototipi assemblati della nuova generazione della berlina elettrica.

I segnali che il restyling è imminente sono molti, dagli sconti che sta offrendo in alcuni mercati chiave per le unità in stock, all’anzianità stessa di una Model 3 che mostra segni di esaurimento commerciale dopo sei anni di vendita e sette dalla sua introduzione, lasciando il grosso delle vendite nelle mani di Model Y negli ultimi mesi.

Tesla Model 3 Facelift
Tesla Model 3 Facelift

La nuova Tesla Model 3 dovrebbe essere presentata giovedì 1 giugno in un evento online trasmesso sul sito ufficiale di Tesla. Non sappiamo ancora il prezzo e la data di lancio sul mercato della nuova Model 3, ma siamo sicuri che sarà una delle auto elettriche più attese e desiderate del prossimo futuro. La domanda che molti si fanno ora è cosa cambierà. Che cambiamento porterà la seconda generazione di un modello che ha contribuito ad accelerare il passaggio alla mobilità elettrica?

Qualche settimana fa abbiamo saputo di alcuni documenti citati da Bloomberg, dove si faceva menzione della “demolizione” di parte della linea di produzione della Model 3 presso lo stabilimento cinese. Questo fa pensare che molto probabilmente ci sarà un profondo cambiamento nel suo design, con modifiche nella nuova Model 3 che saranno molto più importanti di un semplice cambiamento estetico. A breve ne sapremo di più.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model S Plaid: un test rivela i limiti della berlina più veloce del mondo [VIDEO].

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: