Tesla Model S batte il record della Porsche Taycan

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla Model S Plaid
Tesla Model S Plaid

Tesla Model S detiene già un altro record di corse: la più veloce ad attraversare gli Stati Uniti. Questa competizione non ufficiale si chiama Cannon Ball, e in questo caso vengono presi in considerazione solo i risultati delle auto elettriche. Finora, il miglior risultato nella corsa delle auto elettriche è appartenuto a Porsche Taycan, ma ora in cima alla classifica c’è Tesla Model S, il cui equipaggio è riuscito a percorrere la distanza da New York sulla costa orientale a Los Angeles in 42 ore e 17 minuti. Questo è di 2 ore più veloce del precedente detentore del record.

Tesla Model S strappa un altro record a Porsche Taycan

L’unica regola che viene seguita nella corsa leggendaria è che l’auto percorre l’intera distanza senza l’aiuto di altri. Non sono vietati adeguamenti del percorso e cambi di conducente. In questo caso, l’auto elettrica era guidata da Ryan Levinson e Josh Allen. La prima è una ex dipendente Tesla e conosce molto bene le sue auto. Inoltre, ha una vasta esperienza con le auto elettriche, poiché la loro promozione in Nord America è l’attività principale in cui è attualmente impegnato.

Il traguardo di 42 ore è lontano dal record assoluto di Cannon Ball, che è di 25 ore e 39 minuti ed è stato raggiunto con un’Audi S6 travestita da auto della polizia. In questo caso, tuttavia, la Model S ha dovuto essere ricaricata per un totale di 24 volte per coprire una distanza di oltre 4.500 km , e questo richiede più tempo. La versione Longe Range della berlina elettrica con chilometraggio aumentato è stata utilizzata per stabilire il record e l’equipaggio ha fatto affidamento su tattiche di caricamento rapido, in cui ogni procedura richiedeva circa 18 minuti.

Tesla Model S Plaid plus
Tesla Model S: la berlina ha strappato un altro record a Porsche Taycan nella cosiddetta Cannon Ball negli Stati Uniti

Ti potrebbe interessare: Tesla Model S Plaid batte il record sul giro di un’auto elettrica di produzione al Nurburgring

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: